6) So He Looked Like Dad. It Was Just Dinner, Right?
È l’episodio che ha fatto parlare più di sé, soprattutto dalla critica. È anche quello più inquietante della serie e in questo articolo ne spieghiamo i motivi.
Maddy è una giovane donna che ha perso il padre quando era ancora troppo piccola e che crede di averne trovato un surrogato in Peter, un collega brizzolato e gentile, molto più anziano di lei.
È una puntata disturbante e coraggiosa, perché sa scavare nel fondo di un marasma di sensazioni senza nome che spesso crea confusione ed equivoci.
Maddy è ambigua e incerta. Quello che prova non sa definirlo esattamente neppure lei. È una sorta di amore platonico, la nostalgia per un padre che non ha potuto più abbracciare, il bisogno di sentirsi protetta da spalle più forti. Peter invece è un uomo che sta invecchiando e che ha già divorziato una volta. Ha una figlia e un nipotino che lo chiama “nonno” e in Maddy vede la possibilità di poter amare con lo spirito giovane di una volta.
Alcune parti sono forse un po’ angoscianti, ma nel complesso è un episodio che non merita assolutamente tutte le critiche che ha ricevuto.