Vai al contenuto
Home » Mr Robot » Le 31 citazioni più iconiche di Mr. Robot

Le 31 citazioni più iconiche di Mr. Robot

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il terzo episodio, dai dialoghi molto tecnici ma adattati ad un pubblico generalista, ci spiega qualcosa dell’informatica che abbiamo sempre dato per scontato:

10) Un bug non è mai solo un errore. Rappresenta qualcosa di più. Un errore nel modo di pensare. Perché, fuori dallo schermo, la vita è piena di bug e ti rende come sei. Il bug costringe il software ad adattarsi, per causa sua deve evolvere in qualcosa di nuovo. Deve aggirare l’ostacolo o superarlo. Qualsiasi cosa accada si trasforma. Diventa qualcosa di nuovo. La versione successiva. L’inevitabile upgrade.

11) Molti programmatori pensano che debuggare un software significhi correggere un errore. Ma è una cazzata. Il debugging sta tutto nel trovare il bug. Nel comprendere perché il bug fosse lì. Bisogna essere consapevoli che la sua esistenza non è stata un incidente. Ma che è venuto da te per consegnare un messaggio. Come un’ignara bollicina che galleggia fino in superficie per poi scoppiare con la rivelazione di cui segretamente eri già consapevole.

robot

12) Questo è il mondo in cui viviamo. Le persone contano sugli errori altrui. Per manipolarsi e usarsi a vicenda. Anche per relazionarsi. Un caldo e caotico cerchio di umanità.

13) Dai a un uomo un’arma e rapina era una banca. Dai a un uomo una banca e rapina era il mondo.

14) Robot avrà trovato i bug della Evil Corp, ma non ha trovato i miei. È l’unico modo che ho per proteggermi. Mai mostrare il codice sorgente. Chiudermi. Creare il mio freddo e perfetto labirinto dove nessuno potrà mai trovarmi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9