2) La sua determinazione
Il suo ruolo nella Serie è uno dei fondamentali. Per quanto può sembrare ai margini, quando serve sa essere determinante. É il personaggio che mette in pratica le teorie di Elliot, la sorella che mette in guardia il protagonista e che sa quando e come farlo ragionare.
Non è a conoscenza di tutto ciò che avviene nella mente di Elliot (e chi può saperlo?), eppure con le sole informazioni che ha tiene a galla il progetto di una vita che hanno costruito insieme, rimette in sesto (se così si può dire) suo fratello e lo convince a non mollare.
Insomma, è l’ago della bilancia.
3) É a contatto con la follia di Elliot
Mr. Robot è costruito e diretto in maniera così perfetta che anche noi a un certo punto siamo stati quasi dentro lo schermo a fianco dei personaggi. Ma chi dall’altra parte c’è davvero, è proprio Darlene.
É’ a contatto con Elliot e con la sua follia da quando tutto ha avuto inizio. Quando ancora non eravamo a conoscenza del loro vero legame. Insieme sono una coppia che va al di là dell’equilibrio, anzi, non che lo calcola proprio. Stando vicino al fratello, Darlene ha conosciuto una parte insolita della sua personalità imparando con il tempo a riconoscerla, a viverla e ad amarla.