4) Il fascino della sua apparente indifferenza
Quasi sicuramente il suo passato ha contribuito a formare il suo carattere e a renderla la persona che adesso fa parte della fsociety. Il suo personaggio nasconde la sua sensibilità e la sua tenerezza sotto la maschera di un’apparente indifferenza. La sua personalità è complessa ed è stata forgiata nel tempo. Mostra fascino e mistero, compassione e segretezza.
É un personaggio tutto da scoprire, che cambia spesso, ma rimane sempre se stessa. Rimane ancorata all’obiettivo di tutta una vita: sconfiggere la Evil Corp. Per far sì che questo accada, inventa e fa di tutto, portando con sé la sua solita ironia.
5) Non è la protagonista
Sebbene sia solo la sorella del protagonista, Darlene è un personaggio che, forse anche a causa di questo, emerge in maniera distinta dallo scenario. Combatte e crolla, come tutti gli esseri umani, ma trova sempre qualcosa a cui aggrapparsi e così riesce a rialzarsi ed essere comunque presente. Sa essere diplomatica e letale a seconda delle situazioni, ma la sua personalità rimane costante, come un sottofondo.
Non delude mai le aspettative, è fedele a se stessa e al suo modo di vivere e sopravvivere. In tutto ciò si appoggia al fratello, al suo piano per distruggere le multinazionali e la Evil Corp, e trova in lui e nel suo genio la forza e la determinazione.