6) Quando non c’è, manca
Darlene tiene in equilibrio le cose, per quanto possibile, nel mondo di Mr. Robot. Niente è semplice o banale nella sua vita e nella sua collaborazione con la fsociety, ma lei sa come comportarsi e gestisce tutto nel migliore dei modi.
Se lei non ci fosse, bisognerebbe per forza inventarla. Senza di lei il caos raddoppierebbe, e non è semplice districarsi in quello che già c’è, figuriamoci aumentandolo. Elliot non può farne a meno, la fsociety non può farne a meno e naturalmente neanche noi possiamo farne a meno. É essenziale e necessaria per l’economia della Serie.
7) Fa parte del duo
Quando sono insieme sono poche le cose che potrebbero distruggerli. Il loro rapporto è radicato nel profondo, nasce in un passato difficile e terrificante continuando a vivere in un presente altrettanto assurdo e complicato. Sopravvivono l’uno grazie all’altra e nonostante tutto, nonostante siano uniti in un mondo grigio che non sembra avere speranza riescono a non rassegnarsi.
Il loro fine è cambiare il mondo, attaccandolo dall’interno, dove tutto comincia e dove tutto ha fine.
La calma che disorienta di Elliot si contrappone alla vitalità di Darlene. Vivono nello stesso mondo, si contrappongono nei loro caratteri per trovare un forte e intenso punto di contatto nell’obiettivo comune che muove entrambi.