Vivere di Internet è una maledizione!
E per noi Serie Tv Addicted è una tortura infinita.
Proviamo ad immaginare un mondo senza Internet
…
…
no, non mi viene in mente proprio nulla, l’unica certezza che potremmo avere è:
NIENTE SERIE TV!
Certo, potremmo sempre aspettare che i nuovi episodi escano in Tv, ma come si fa…
SENZA SERIE TV?!
Abbiamo quindi appurato che Internet per noi è come l’elettricità, una risorsa necessaria e indispensabile. Ma nessun timore, ora abbiamo persino il WiFi, dono divino che ci permette di navigare molto e di farlo velocemente.
Si… fino al momento in cui, improvvisamente, salta la linea!
Quante volte ci è capitato di aprire Google e ritrovarsi l’inattesa visitina del dinosauro che ci comunica che siamo, ahinoi, OFFLINE! Panico indescrivibile, parolacce e imprecazioni inenarrabili.
Noi reagiremmo così, come Serie Tv Addicted disorientati e confusi.
E se questo insormontabile problema capitasse invece ad uno come Elliot Alderson? Uno che mangia, beve e vive di Internet. Quali potrebbero essere le sue dieci reazioni?
#1. Siamo sicuri che non funzioni?
Non è semplicissimo districarsi tra la rete che cattura tutti i pensieri di Elliot Alderson. La sua mente è un turbinio di menzogne, false verità, immagini reali e soluzioni estreme. Forse nessuno sarebbe in grado di comprendere questo schema, neanche lui stesso.
E allora, siamo veramente sicuri che la rete WiFi di Elliot Alderson non funzioni, siamo veramente scuri che quello che lui vede in questo momento non sia solo un altro scherzo della sua coscienza, della sua insanità?
Non possiamo saperlo con certezza. Nessuno può…
Supponendo quindi, che la linea WiFi di Elliot abbia davvero dei problemi di funzionamento e che non sia tutto frutto della sua immaginazione, queste sarebbero probabilmente alcune delle sue reazioni.
#2. Farebbe in modo che nessuno, ma proprio nessuno, ce l’avesse
Se Elliot Alderson non ha accesso alla rete, allora nessuno di noi ne ha diritto.
E’ così che funziona.
D’altronde ha saputo organizzare un complotto contro la società della E-Corp ed è forse l’hacker più intelligente e preparato che sia mai esistito, quindi non è impossibile immaginare un blackout di portata mondiale solo perché a casa sua è temporaneamente saltato il WiFi.
Sembrerebbe quasi egoistico, ma come vi sentireste voi se non poteste svolgere il vostro lavoro a causa del malfunzionamento di Internet?!
Perciò potremmo decisamente aspettarci di tutto!