Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
10) Ho sempre trovato le porte delle invenzioni affascinanti. Ostacolano l’ingresso ad un’illimitata immaginazione. Prima che tu la apra c’è un mondo di possibilità proprio dietro quella porta. Ed è solo nel momento in cui la apri che si realizzano. Quanto potenziale per la nostra mente. (Whiterose, ep. 2×11)
C’è anche una fantasia diversa però, espressa in Mr. Robot, che non sia quella della semplice evasione. C’è il mondo illimitato dell’immaginazione che si apre di fronte a una porta chiusa, a quella “siepe che da tanta parte // Dell’ultimo orizzonte il guardo esclude”. È il potere della mente, che si eleva oltre l’ostacolo, che per un istante appena percepisce l’infinito e si lascia cullare in un dolce naufragio. Diventiamo parte di un tutto e, quasi annullandoci in esso, lasciamo che il caos del mondo si allontani da noi.