Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
5) Tutti i giorni cambiamo il mondo, ma perché il cambiamento sia significativo ci vuole più tempo di quanto ne abbiamo. Non accade mai niente in una sola volta. È lento, è metodico, è estenuante. Non tutti abbiamo lo stomaco per farlo. (Elliot, ep. 1×05).
La citazione in Mr. Robot si accompagna a una bellissima descrizione di una vicenda che vede Elliot bambino trasportare involontariamente della sabbia fino a casa. Quella sabbia è il prodotto della rotazione della terra e dell’azione degli oceani nell’arco di millenni. Il cambiamento è lento. E forse le nostre azioni sono un granello in una spiaggia immensa. Eppure, se nessuna delle gocce che compongono l’oceano avesse collaborato a erodere la roccia, la sabbia non sarebbe mai esistita. Forse il nostro tempo non sarà sufficiente per veder realizzato qualcosa di ‘buono’ ma sarà comunque, nel suo piccolo, utile.