5. Cisco hackera Ollie 1×02
Questo è proprio uno di quei momenti apparentemente quasi innocenti, ma pronto a trasformarsi in una valanga.
Il risultato più immediato è che Cisco ricatta Ollie, minacciando di rivelare le sue informazioni se Ollie non accetta di usare il CD ricevuto per infettare il network della Allsafe, dando così accesso alla Dark Army alla Cybersecurity dell’Allsafe.
Quando Ollie rivela ad Angela la situazione, quest’ultima vede il suo mondo crollare.
Se Elliot soffre la solitudine evitando le persone, rinchiuso in camera a piangere disperato, Angela è il suo personaggio gemello e opposto. Angela è l’esempio della persona sola, eppure circondata da persone. Ha un lavoro relativamente rispettabile, ma nessuno sembra intenzionato a rispettarla. Vive insieme a un uomo che la tradisce, ma di cui si fida. È la persona che fa tutto giusto, tutto il bene, ma allo stesso tempo tutti gli sbagli (come quando per sbaglio, volendo fare un atto di gentilezza, “restituisce” a un ladro un portafoglio).
E finalmente, Angela si stanca di questa faccenda.
Sarà lei stessa a infettare l’Allsafe nell’1×04. Sarà lei a lasciarla, e sarà lei a cercare di prendere in mano la situazione. Deciderà di affrontare l’ingiustizia del passato, che la porterà a cercare di far riaprire il caso contro la E Corp.
Ma Angela continua ad essere simile e opposta a Elliot. E il cambiamento spera di ottenerlo lavorando dall’interno.
La capacità di scegliere con forza e con coraggio inizia dal punto di rottura innescato dall’hackeraggio di Cisco e la porterà, nel corso della prima stagione, a raggiungere l’epicentro della “corporazione del male”.