6. Elliot incontra Whiterose, 1×08

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Questo punto segna la svolta necessaria perché il piano della fsociety possa essere portato a termine.
Whiterose, capo della Dark Army, rivela che Gideon aveva trasformato il server hackerato della E Corp in un honeypot, una trappola per prevenire ulteriori attacchi.
La risoluzione di questo problema porterà all’incontro fra Mr Robot e Tyrell. Ciò finirà con confermare che il rapporto fra Elliot e Tyrell è più esteso di quanto finora il nostro inaffidabile protagonista ci abbia dato modo di vedere. La condivisione della scoperta di questa honeypot con Tyrell segnerà la totale partecipazione di quest’ultimo quando egli stesso impedirà a Gideon di compromettere il piano della fsociety.
L’incontro con Whiterose mostra anche una peculiarità del personaggio che porterà ad una rivelazione importante successivamente. L’ossessione verso il tempo, rappresentata dall’orologio che suona con il passare di ogni minuto, connetterà Whiterose con Phillip Price, il CEO della E Corp, alla fine della stagione.
Chiaramente questo personaggio avrà molto di più da dirci nella seconda stagione.