Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Mr Robot 4 è una delle serie più attese di questo 2019. Gli interrogativi ai quali l’ultima stagione dello show di Sam Esmail dovrà dare una risposta sono molteplici. Il destino di Elliott e della F-Society per cominciare, ma addirittura il destino del mondo così come lo conosciamo.
L’attesa si fa sentire e l’hype sta crescendo di giorno in giorno, dopo quasi due anni di stop (che potrebbe non aver giovato alla serie, ne abbiamo parlato qui). L’impazienza dei fan si è manifestata in particolar modo pochi giorni fa: il 9 maggio.
La data in questione non può passare inosservata agli occhi di un appassionato della serie tv trasmessa da USA Network. Si tratta infatti della ricorrenza dell’ attacco hacker dai quali tutto è iniziato nella prima stagione di Mr Robot. Per celebrare questa data, la pagina Facebook ufficiale dello show ha utilizzato delle immagini molto particolari, che sono state in grado di suscitare un dubbio in molti fan.
Una delle immagini in questione è la seguente:
In questa immagine, utilizzata come foto copertina della pagina Facebook di Mr Robot, vediamo il numero 5 e il numero 9 sovrapposti. Nell’inglese americano, è cosa nota, il mese viene nominato prima del giorno, dunque questa data viene naturalmente interpretata come 9 maggio, il giorno dell’attacco hacker.
Tuttavia molti utenti hanno fatto notare come la sovrapposizione dei numeri non lasciasse intendere chiaramente quale sia il primo e quale il secondo. La possibilità che si tratti di un’immagine leggibile in modo ambivalente è stata considerata in molti commenti.
Se così fosse avremmo una data diversa: 5 settembre.
Che si tratti di un modo singolare per annunciare la data d’uscita di Mr Robot 4?
A sostegno di questa ipotesi, la seconda immagine ovvero quella utilizzata come foto profilo, vede il simbolo della F-Society circondato dalla scritta: “Ricorda 5 9”. Senza alcun accenno a quale dei due numeri sia il numero ordinale (che nell’inglese americano identifica il giorno del mese a cui si fa riferimento).
Ecco l’immagine di cui parliamo:
Sotto questa immagine in particolar modo i fan della serie si sono scatenati con le congetture, chiedendo se si tratti di un indizio sull’uscita della quarta ed ultima stagione. Insomma, Mr Robot 4 è sicuramente una delle serie più attese di questo 2019 e che queste siano o meno semplici congetture, sono la prova di quanto hype la serie è in grado di accendere.
Non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale della data.