Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
L’articolo di oggi potrebbe scatenare qualche polemica, quindi una premessa è d’obbligo. Tra le serie tv presenti in questa lista non viene considerato come elemento principale il valore o il successo, ne troverete alcune che hanno avuto un larghissimo seguito e altre che si sono rivelate dei buchi nell’acqua. Ma non è su questo che punta la nostra attenzione. Nell’articolo di oggi parliamo di serie tv che trovano il loro punto debole nell’eccessiva lunghezza o lentezza con cui diverse storyline sono state affrontate. Mr Robot stiamo parlando con te!!!!
Per alcuni show questo ha rappresentato la fine (come Iron Fist), per altri
uno spiacevole incidente di percorso che non rende la serie tv in questione adatta a tutti i palati (vedi Mr Robot).
Detto ciò, ecco 7 serie tv in cui la “leggerezza” non è esattamente una caratteristica principale!
1) IRON FIST
Ultimo in ordine di arrivo dei quattro show Marvel, Iron Fist è stato un vero e proprio buco nell’acqua. Dopo la mezza delusione di Luke Cage, che non è stato in grado di reggere uno show stand alone, l’ultima delle quattro serie in collaborazione con Netflix avrebbe dovuto riservarci qualche sorpresa e invece non è stato così. Trama che si trascina stanca, personaggi poco caratterizzati e cattivi insulsi hanno reso Iron Fist una mezza barzelletta. Una serie tv assolutamente dimenticabile che non lascia nulla allo spettatore. Un vero peccato, considerato che Iron Fist è un personaggio abbastanza complesso e dal quale si poteva trarre una valida costruzione psicologica.
La serie tv, nel tentativo forse di replicare il successo di Daredevil e Jessica Jones, perde numerosi pezzi strada facendo e risulta pesante già a partire da metà della prima stagione.