Vai al contenuto
Home » Mr Robot » Le 5 cose più geniali che mi hanno fatto perdere la testa nell’ultima stagione di Mr. Robot

Le 5 cose più geniali che mi hanno fatto perdere la testa nell’ultima stagione di Mr. Robot

Mr. Robot finale

4) I due Elliot

Serie tv drama 2019

È il terzultimo episodio. Dopo l’esplosione Elliot si ritrova in un mondo perfetto. Dove esiste una versione di sé che ha tutto ciò che ha sempre desiderato: amici, Angela, dei genitori amorevoli, un lavoro che ama. Il nostro Elliot indaga, vede disegni di un hacker incappucciato. È lui o non è lui?

Sulle note di Turn Up the Radio, nell’iconico appartamento, avviene l’incontro tra i due. “Chi sei?” chiede spaventato il nuovo Elliot, sconvolto nel vedere sé stesso, quella fantasia materializzarsi in carne e ossa di fronte a lui. Il vecchio Elliot lo invita a sedersi e parlare. La cosa non finisce bene ma Mr Robot ci ha insegnato che niente è come sembra. Questa scena riguarda il confronto tra l’eroe, impersonato dall’hacker vigilante, e il vero Elliot, messo in un mondo fatto su misura per lui. In attesa che il male venga sconfitto. Tutto quello che abbiamo visto precedentemente è accaduto. L’unica cosa non vera è il protagonista. Eccola, la quarta personalità: il Mastermind.

E tutto quello che possiamo fare è alzarci in piedi, applaudire. Per Sam e la sua regia. Per Rami e la sua straordinaria interpretazione.

Pagine: 1 2 3 4 5