Vai al contenuto
Home » Narcos » 5 cose che hai pensato dopo aver guardato la prima puntata di Narcos

5 cose che hai pensato dopo aver guardato la prima puntata di Narcos

3) Personaggio e attore

narcos Escobar

A proposito di Pablo Escobar, l’incontro tra un personaggio e attore è raramente tanto felice. L’interpretazione di Wagner Moura è magistrale fin dall’inizio. La cosa che mi ha maggiormente colpito è che, benché il personaggio venga già presentato come un gigante, un uomo tutto d’un pezzo, lo stile recitativo di Moura è sì deciso, ma contenuto. Pablo è profondamente credibile nel suo essere un uomo reale, “come tanti”. Alt, non si sta parlando di una recitazione sottotono, tutt’altro: ritengo sarebbe stato facile, per l’attore protagonista, cadere nella tentazione di far apparire Pablo come un superuomo, ma questo non avviene (almeno, non nel primo episodio) rendendo tutto più credibile.

D’altro canto, la vita vera di Pablo Escobar ha, effettivamente, dell’incredibile. Cresciuto a Medellin, la sua vita criminale principia con furti e contrabbando. Poi, nel 1975, entra ufficialmente nel mondo del commercio della cocaina e chi s’è visto s’è visto.

Non sto a dirvi tutto ciò che c’è da sapere su Pablo (anche perchè Narcos parla proprio di questo), ma una cosa bella che mi è successa dopo aver visto il primo episodio è stato documentarmi sulla sua vita.

Pagine: 1 2 3 4