Narcos è una Serie Tv che racconta la vera storia del traffico di cocaina tra Europa e Stati Uniti negli anni ottanta. Le prime due stagioni sono incentrate su Pablo Escobar e il cartello di Medellìn, mentre la terza sul cartello di Cali. La terza stagione di Narcos è disponibile su Netflix dal 1 settembre 2017. La Serie è già stata rinnovata per una quarta stagione, prevista per il 2018, di cui però non si sa ancora la data di uscita.
Carlos Munoz Portal, assistente di produzione Netflix, è stato ucciso in Messico. Il giovane uomo, dell’età di 37 anni, era in cerca di nuovi siti in cui girare la quarta stagione di Narcos. L’area in cui è avvenuto l’omicidio è una zona poco abitata del paese dove da diversi giorni stava scattando fotografie per la Serie Netflix.
Il corpo, forato da numerosi colpi di arma da fuoco, è stato ritrovato in una strada del paese di Temascalapa (Messico). Era stato nascosto all’interno del bagaglio della sua auto. Ecco le parole di Claudio Barrera, portavoce della procura del luogo:
Visto che la zona non è molto abitata, al momento non abbiamo testimoni. Forse, gli assassini hanno pensato che stesse raccogliendo informazioni della zona e lo hanno seguito.
Munoz lavorava da anni nell’industria televisiva e cinematografica, collaborando anche in diversi film, tra cui Fast & Furious – Solo parti originali e Spectre.
Questo grave fatto fermerà, almeno per un periodo, la produzione della quarta stagione di Narcos? Riusciremo a vedere i nuovi episodi nel 2018? Qualcosa di simile era già successo durante le riprese di The Walking Dead, quando un membro della produzione è stato mortalmente ferito sul set (ne abbiamo parlato qui!). Tuttavia, questa volta non si tratta di un incidente. Si tratta di omicidio. Rimaniamo in attesa di altre dichiarazioni ufficiali.