FALSO
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il vero nome di Limòn non è John ma Álvaro de Jesús Agudelo. Il ragazzo però, che in Narcos è uno degli uomini più vicini a Pablo, non sarebbe mai stato a servizio di Escobar come autista. Nello specifico, avrebbe sì guidato ma per Roberto Osito, fratello di Escobar.
VERO
Eric Newman, capo della produzione di Narcos, durante le sue ricerche ha dichiarato di aver incotrato il “vero” César Gaviria, che fu presidente della Colombia fra il 1990 e il 1994. In effetti la lotta al narcotraffico fu veramente uno degli obiettivi principali della sua amministrazione. Durante il suo mandato, Gaviria come rappresentante del Governo decise veramente di accordarsi con Escobar al fine di fargli scontare la sua pena alla Catedral, la prigione super lussuosa che lo stesso Pablo si fece costruire appositamente per l’occasione e che vediamo nella Serie Tv Netflix. E fu sempre Gaviria d’altro canto a mettere in piedi il Search Bloc, la divisione militare che come sappiamo aveva il compito di catturare il narcotrafficante di Medellìn.