Qualche settimana fa negli USA è sbarcato al cinema il lungometraggio Dragon Ball Super: Broly, che qui in Italia uscirà il 28 febbraio. Ma anche i fan di Naruto troveranno una sorpresa guardando il film.
Questo film era proprio quello che ci voleva: uno dei nostri anime preferiti che sembra essere tornato al top del suo livello, come dimostrato anche dagli incassi al botteghino. Dalla sua messa in onda, infatti, ha già guadagnato oltre 100 milioni di dollari.
Ma si sa, questo successo è frutto anche e soprattutto dell’amore per la saga creata di Akira Toriyama, quella canonica. Nel film vediamo l’entrata ufficiale di Broly:Goku e Vegeta ora si mostrano al pieno del loro potere nelle varie forme di Super Saiyan God, introdotte proprio nella serie Super.
Ed è qui che il nostro amato Goku ha omaggiato Naruto.
Vi avvertiamo che potreste imbattervi in alcuni SPOILER.
Nello scontro tra Broly e Goku nell’area artica, quest’ultimo si trasforma in Super Saiyan God. Prova con tutte le sue forze a trattenere le forze di Broly, ma quest’ultimo riesce a liberarsi e attacca più volte il Sayan. Quest’ultimo, pertanto, concentra tutta la sua energia in una sfera contenuta tra le sue mani e si scaglia contro Broly. Questa nuova tecnica di Goku, in verità, non ci sembra per nulla “nuova”. Difatti è la stessa tecnica alla base del Rasengan di Naruto, che il ninja del Villaggio della Foglia ha appreso da Jiraya.
Per i fan delle due saghe si è trattato di un omaggio in piena regola, anche se gli autori del lungometraggio non si sono espressi in merito. Tuttavia il risultato visivo lascia davvero ben pochi dubbi. Insomma questa volta è stato Goku a prendere “ispirazione” da qualcuno.