Vai al contenuto
Home » Netflix

10 migliori film tratti da un libro che puoi trovare su Netflix

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Non è semplice il passaggio dalla carta alla pellicola, bisogna prendere in considerazione diverse variabili e tentare il più possibile di rimanere fedeli all’originale. Per quanto possa essere vero il detto “meglio il libro del film”, ci sono volte in cui gli adattamenti cinematografici si rivelano non solo all’altezza ma anche un pelo superiori. Netflix è un catalogo così vasto che è stata davvero difficile selezionare quelli che, per noi, sono i migliori film tratti da un romanzo.

Ci abbiamo provato e quindi ecco la nostra top ten!

1) Orgoglio e Pregiudizio

Molti preferiscono la miniserie con Colin Firth, ma questo film del 2005 diretto da Joe Wright, disponibile su Netflix, rimane uno degli adattamenti migliori tratti dai romanzi di Jane Austen. La famiglia Bennett ha cinque figlie femmine: un bel problema visto che bisognerà pur trovare loro un marito! E se la maggiore, Jane, brilla di una luce calma e rassicurante tale da renderla amata da tutti, lo stesso non si può certo dire per Elizabeth. Irruenta, sagace e impertinente, Elizabeth ubbidisce a malincuore alla volontà della madre e alle regole della società. Convinta di sapere tutto, comincerà a ricredersi una volta conosciuto il misterioso e scontroso Mr. Darcy.

Keira Knightley e Matthew Macfadyen interpretano due tra i personaggi più famosi della letteratura mondiale e lo fanno con estrema delicatezza.

Orgoglio e Pregiudizio è una storia che parla a chiunque abbia mai fatto un errore di valutazione. A quelle volte in cui siamo così convinti di avere ragione, da non renderci conto che tutti i segnali ci dicono il contrario. Quel che è peggio è che, una volta compreso magari, non vogliamo ammetterlo. Magari per colpa di quello stupido, insensato, ostinato orgoglio siamo noi stessi a impedirci di essere felici.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10