9) L’amore bugiardo
Adattamento del bestseller di Gillian Flynn (qui la recensione di Sharp Objects), il film è un thriller dal quale non riuscirete a staccare gli occhi. David Fincher dirige Ben Affleck e Rosamund Pike, coniugi per nulla splendidi che nascondono molti segreti e lati oscuri. Dopo essere tornati in Missouri, casa natale di Nick, da New York le cose non sembrano andare per il meglio per i due perfetti sposini e un giorno Annie scompare nel nulla. Nick, unico indagato, giura di essere innocente mentre una rete di inganni rischia di catturarlo e rovinarlo per sempre. Cosa è successo ad Annie?
Uno dei migliori film Netflix, che gioca con la mente dello spettatore, facendogli credere di aver capito tutto per poi buttare a terra una a una le carte del suo castello.
Gillian Flynn ha curato anche la sceneggiatura di questo film, assicurandosi in tal modo un adattamento quanto mai preciso. Nel corso della narrazione osserviamo i fatti sia dal punto di vista di Nick che da quello di Annie, fino a che le due linee con si incontrano rivelando la verità.