4) Evil Genius
Questa docuserie del 2018 è incentrata sull’assassinio di Brian Wells, un caso di alto profilo del 2003, spesso definito il caso del “pizza bomber”. Sembra una giornata qualunque a Erin, Pennsylvania quando Brian Douglas Wells, 46 anni, entra in banca. Ma non è così. L’uomo porta al collo una bomba in metallo e nelle mani tiene un foglio, dicendo che è stato obbligato da alcune persone a seguire precise istruzioni in una specie di malsana caccia al tesoro.
Brian era un uomo semplice, un fattorino della pizza per 30 anni che si ritrova non si sa come ne perché con una bomba al collo, per esplodere in diretta nazionale.
L’evento ha spiazzato l’America e ha spinto la polizia a un’indagine disperata e infruttuosa, fino ad arrivare a un nome: Marjorie Diehl-Armstrong. La donna, bipolare e dal passato oscuro, ha lasciato dietro di sé i cadaveri di suoi tre ex compagni. Il suo nome viene fatto alla polizia per la prima volta da un certo Bill che sostiene di avere messo un cadavere nel freezer per ordine della donna. La docuserie intreccia insieme filmati di archivio, interviste e notiziari, il tutto volto a ricostruire una storia complessa e ancora oggi non completamente risolta.