Finalmente possiamo dare uno sguardo alla nuova Serie Tv Netflix di Matt Groening: Disincanto (Disenchantment). Non solo perché oltre al trailer sappiamo anche quando questa verrà messa in onda. Disenchantment sarà la terza Serie animata di Matt Groening dopo I Simpson e Futurama. Avendo già esplorato la moderna famiglia americana con I Simpsons e un futuristico paesaggio in Futurama, l’ultima incursione di Groening nella televisione animata trasporterà il pubblico in un mondo di fantasia mitica.
Disenchantment seguirà una principessa di nome Bean (doppiato da Abbi Jacobson di Broad City), il suo compagno Elfo (doppiato da Nat Faxon), e un demone di nome Luci (doppiato da Eric Andre) mentre attraversano il mondo immaginario di Dreamland.
La Serie Tv animata sarà composta da 10 episodi e verrà presentata in anteprima per la prima volta il 17 agosto. Tra le diverse foto pubblicate da Netflix viene mostrato lo stile, i personaggi e il mondo dell’animazione a cui assisteremo. E anche se i dettagli della trama sono vaghi e non riescono a specificare la storia generale della Serie, noi sappiamo che gli spettacoli di Groening sono tipici per la sequenza “giorno per giorno”.
La Serie seguirà il trio principale di personaggi in varie avventure mentre si incrociano con varie creature inclusi gli orchi, i folletti e le arpie. Anche John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding e Lucy Montgomery presteranno le loro voci allo spettacolo.
Groening dopo 30 anni dimostra ancora di stare sul pezzo in fatto Serie animate. Le probabilità di successo sono alte. Soprattutto vedendo il successo di molte Serie animate per adulti quali BoJack Horseman, Big Mouth e F is for Family. L’appuntamento è previsto per il 17 agosto e non mancheremo di certo!