Vai al contenuto
Home » Netflix » 10 film che fanno ridere davvero che puoi trovare adesso su Netflix

10 film che fanno ridere davvero che puoi trovare adesso su Netflix

Uno dei tanti film comici divertenti che si possono vedere su Netflix

3. Family Switch, uno dei film che fanno ridere su Netflix più conosciuti della lista

Ma torniamo per un momento alle commedie americane con un film disponibile su Netflix, con Jennifer Garner ed Ed Helms nei panni di una coppia di genitori di Los Angeles. Il tema dello scambio di persona lo abbiamo già visto innumerevoli volte. Ma è uno di quelli che, se declinato in chiave comica, non annoia quasi mai. Quando si vogliono far emergere le differenze generazionali, tra uomo e donna, genitori e figli, boss e dipendenti, lo scambio di persona aiuta a mettersi nei panni dell’altro, letteralmente.

Family Switch è uno dei tanti film da guardare su Netflix che si incamminano su questa strada.

I protagonisti sono due genitori con figli adolescenti, alle prese con i più comuni problemi familiari e spesso in difficoltà quando si tratta di comprendere fino in fondo i problemi e le ragioni dei ragazzi. Un bel giorno, la famiglia Walker si imbatte in un’esperta di astrologia che preannuncia cambiamenti imminenti. Da quel momento in poi, qualcosa cambia per la famiglia Walker. Il giorno dopo si risvegliano con i corpi scambiati: il padre in quello del figlio, la madre in quello della figlia. È facile immaginare gli equivoci e i paradossi ai quali si può andare incontro in una situazione del genere. Family Switch è perciò una commedia divertente, che esplora un tema trito e ritrito, ma che continua a funzionare.

La più classica delle commedie, basata sugli scambi di persona, promette risate. E se siete appassionati del genere, resta un ottimo film da vedere su Netflix per qualche ora di svago.

4. Smetto quando voglio: tra i film che fanno ridere su Netflix eccone uno che è orgoglio italiano

Tornando per un attimo alle proposte italiane presenti sulla piattaforma, invece, uno dei titoli più brillanti degli ultimi decenni, nel campo delle commedie, è senza dubbio Smetto quando voglio. Che è ormai ormai da considerarsi un vero e proprio franchise. Quando si parla di crisi della commedia – esasperata da prodotti scadenti che continuano ad uscire con una certa insistenza pur non riuscendo ad intercettare le esigenze di un pubblico un po’ più pretenzioso – si potrebbe rispondere esibendo un titolo come questo. Il film mette alla berlina la società moderna, quella che costringe i migliori cervelli in circolazione ad adattarsi ai lavori sottopagati, a condizioni umilianti, a situazioni di soggezione e subordinazione rispetto a chi gode di una posizione sociale migliore. La banda protagonista di Smetto quando voglio è composta da ricercatori, ingegneri, antropologi, latinisti, esperti di economia e fisica quantistica. Tutte menti brillanti che non hanno trovato spazio nella società italiana e sono costretti ad arrangiarsi diversamente.

Tutto di questo prodotto lo rende uno dei film da guardare su Netflix se si è in cerca di qualcosa di brillante, divertente, appagante ed edificante.

Smetto quando voglio è una delle migliori prove di comicità che il nostro cinema ha saputo dare negli ultimi decenni. È un titolo che spicca dinanzi ad una carenza sempre più massiccia di film che sappiano far ridere. Consigliatissimo da guardare – o anche riguardare – se volete farvi delle risate, con una visione leggera e intelligente.

Pagine: 1 2 3 4 5 6