La piattaforma streaming Netflix non è una certezza solo in caso di Serie Tv o film sentimentali. Lo è anche se si ha tutta l’intenzione di passare una serata a tema horror. Insomma, quanto è divertente guardare un film di questo genere? Adrenalina, tensione, misteri, jumpscare. In un primo momento i film horror da vedere su Netflix presentavano sia Insidious che The Conjuring (che presto diventerà una Serie Tv), due delle migliori saghe degli ultimi tempi. Una volta tolte dalla piattaforma, qualche lacrimuccia l’abbiamo tirata fuori, ma abbiamo saputo come consolarci. All’interno del catalogo possiamo infatti trovare numerose pellicole a tema horror, e alcune di queste sono davvero imperdibili. Siete pronti a non dormire la notte?
Da Midsommar a Dracula: ecco i migliori film horror da vedere su Netflix
1) IT, uno dei film horror da vedere su Netflix
Come nel caso di The Conjuring, anche IT presto diventerà una Serie Tv. Come spiegato qui, la serie sbarcherà su HBO Max e sarà ambientata presumibilmente negli anni ’60. Fino a quel momento, potremo fare un ripasso della storia tratta dall’omonimo libro di Stephen King e dal film del 1997 attraverso il reboot disponibile su Netflix. Con un cast composto dagli attori più altezzosi mai visti in un film horror, IT giunge su Netflix sia con il primo che con il secondo capitolo. Nella prima parte rivediamo l’inizio della storia, nella seconda la fine.
Prima bambini e poi adulti, ma con un unico collante: IT, il pagliaccio che da sempre terrorizza le loro vite. Con una serie di jumpscare terrificanti e scene in cui a volte è bene coprirsi gli occhi, IT è uno dei film horror da vedere su Netflix per una serata a tema. Anche se non all’altezza della prima pellicola del 1997, il reboot ha saputo svolgere il suo lavoro dando vita a una storia terrificante che da sempre conserva un posto speciale nel genere. D’altronde, stiamo parlando davvero di una delle figure più spaventose del cinema e della letteratura horror.
Ps: ma quanto è inquietante IT nella versione della donna anziana?