Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Come avrete potuto notare, nell’ultimo periodo ci stiamo ampliando sempre più verso un nuovo interesse: quello cinematografico, prendendo in considerazione sia film Netflix, che Disney+, senza poi dimenticare quelli di Amazon Prime Video.
In una delle ultime classifiche (che potete trovare qui) avevo messo in evidenza quanto troppo poco si parlasse del settore animazione. Sulle piattaforme streaming ci sono molte pellicole appartenenti alla categoria, sia dedicate a un pubblico molto piccolo che un po’ più adulto.
Quello che faremo oggi sarà concentrarci sui film Netflix d’animazione, parlando di quelli che sembrano essere pensati soprattutto per un pubblico adulto.
Se proprio vogliamo fare i precisi è necessario far presente che alcuni di questi film possono benissimo essere visti da un pubblico più piccolo. Tuttavia le storie proposte sono piuttosto crude, o hanno una trama intricata, e per dei bambini potrebbe essere difficile seguirli.
Il nostro elenco è piuttosto stretto, dal momento che abbiamo selezionato solo cinque tra i migliori film Netflix per ciò che riguarda l’animazione. Come sempre ricordateci di farci sapere quali altri pellicole del genere animazione sono secondo voi degne di nota.
1) Your Name

Chi ha letto la classifica che trovate al link poco sopra sa già quale sia il mio pensiero in merito a questo film Netflix. Your Name è un lungometraggio d’animazione che è stato in grado di strapparmi il cuore in mille pezzi, e poi pian piano l’ha ricucito insieme, dandomi una nuova speranza.
La storia di Taki e Mitshua è tenera e romantica. Viaggia nel tempo e nello spazio facendoci capire che l’amore, quello dato dal destino, esiste davvero. I due vivono per un periodo nel corpo dell’altro, desiderando di conoscersi e arrivando a farlo dopo aver superato più di una difficoltà.
2) Il castello errante di Howl

Sempre rimanendo nella cinematografia giapponese, troviamo i film di Hayao Miyazaki. In questo elenco ho scelto di prenderne uno che sia rappresentativo per tutti, ma la buona notizia è che tutti i film d’animazione del regista sono compresi nel catalogo di film Netflix.
Nello specifico Il castello errante di Howl vuole andare a raccontare di una storia d’amore che si allontana dal convenzionale. Non conta la bellezza fisica, né la diversità. Ciò che conta è amare ciò che si è e, di conseguenza, amare l’altro per quello che è.