3) Dov’è il mio corpo?
Questo film francese è una vera perla per gli amanti dell’animazione. Poetico, dolce e con un bellissimo messaggio da mandare, ripercorre la vita del protagonista Naoufel sotto un’ottica diversa: quella della sua mano che cerca di tornare al suo corpo.
Tra tutti i film Netflix questo è sicuramente indicato soltanto per un pubblico adulto, anche per alcune scene che potrebbero spaventare i più piccoli. La storia di Naoufel vi travolgerà come un treno, e vi farà sperare che gli possano capitare solo le cose più belle.
4) Sotto il burqa
Come per alcuni sarà facile intuire, questo film Netflix è tratto dall’omonima saga di libri di Deborah Ellis: Sotto il burqa, Il viaggio di Parvana e Città di fango. Nello specifico si concentra sul primo, raccontando la storia di Parvana tramite film d’animazione.
La protagonista è una piccola ragazza afghana, Parvana, il cui padre viene portato via dai talebani in quanto oppositore del regime. Parvana sarà quindi costretta a tagliarsi i capelli, vestirsi da maschio e uscire per le strade di Kabul, facendo i lavori più diversi per sostentare la sua famiglia.
5) Klaus
Di tutti i film Netflix presenti nel nostro elenco, Klaus è forse quello che più si avvicina anche a un pubblico più piccolo.
Una situazione, questa, data in particolar modo dalla storia e dal periodo trattato, dal momento che la pellicola si inserisce di diritto tra i film di Natale.
La storia della nascita di Babbo Natale acquista con Klaus un sapore tutto nuovo. L’ambientazione, i personaggi e la dolcezza dei legami che si vanno a instaurare tra loro sono le componenti fondamentali per una serata cinema adatta a grandi e piccini.