6) Barry, il film Netflix che racconta Obama

Barry è un film coinvolgente, dinamico, semplice ma appagante e parla di Barack Obama basandosi sulla verità di ogni suo principio. Un film meraviglioso.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Barry è un processo di introspezione che Obama, durante gli anni dell’università, compie su se stesso. Fin dalla prima scena si mette in discussione avvertendo in se stesso la sensazione di non essere mai al posto giusto. Si interroga su chi è, cosa farà e quando e se troverà la pace interiore a cui aspira. Questo aspetto ci dà modo di accedere a una parte dell’ex Presidente Degli Stati Uniti che forse avevamo intuito, ma mai dato per scontato. La fragilità che abbiamo avuto modo di conoscere a pieno in questo film ha dato una chiara risposta a tutte quelle volte in cui, negli anni, ha lottato contro ogni tipo di disparità sociale urlando a gran voce la voglia di vivere in un mondo unito e solidale.
Barry è uno dei film più belli e interessanti che troverete su Netflix. Non capiamo come mai, un film così bello, non abbia fatto gran rumore. In pochi sono a conoscenza di questo prodotto e noi speriamo vivamente che possa essere conosciuto a apprezzato ovunque.
Una storia così umana non merita di finire nel dimenticatoio.