Per non perderti tutte le novità del momento, tra aggiunte al catalogo e nuove produzioni, qui trovi anche la lista sempre aggiornata delle migliori serie tv da vedere su Netflix
Amici romantici: siamo qui per voi e in vostro soccorso, pronti per farvi immergere nella vostra atmosfera preferita. Amore e lieto fine, coppie che prima si detestano e poi si innamorano: i film da vedere su Netflix di genere romantico ne hanno per tutti i gusti. Tra questi, ce ne sono alcuni che hanno scritto una delle pagine più importanti dell’amore – come nel caso di Orgoglio e Pregiudizio – e altri che, invece, sono diventati uno dei volti per eccellenza degli ultimi anni. Lo abbiamo visto con La La Land, ma non solo. La piattaforma offre una vasta gamma di produzioni romantiche, passando dalle più leggere per poi arrivare a quelle più drammatiche. Perdere qualche pezzo del catalogo è dunque possibile, ed è qui che arriviamo noi.
Attraverso una classifica, ci addentreremo all’interno dei migliori film da vedere su Netflix, scoprendo le perle più importanti, romantiche e indimenticabili del catalogo. Ma vi avvertiamo: tra questi si nascondono film che potranno provocarvi una certa nostalgia, trasportandovi all’interno degli iconici primi anni 2000, patria di alcune delle commedie romantiche più importanti di sempre. Siete pronti per questo viaggio? Andiamo allora!
Da Orgoglio e Pregiudizio a Le Pagine della nostra Vita: ecco i 10 migliori film romantici da vedere su Netflix!
10) Crazy, Stupid, Love, uno dei migliori film romantici da vedere su Netflix con Steve Carell e Ryan Gosling
Un decimo posto che, guardando i due maestri qui sopra – Ryan Gosling e Steve Carell – potrebbe far chiedere perché una posizione così bassa. Che Crazy, Stupid, Love sia tra i migliori film romantici da vedere su Netflix è chiaro, ma non possiamo andare oltre il decimo posto per la sua propensione al genere comedy. In questo caso non parliamo infatti di un purissimo film sentimentale, ma di un ibrido tra questo e la commedia. Fatta questa doverosa precisazione, Crazy, Stupid, Love ottiene e conquista un posto in questa classifica grazie alla sua estrema intelligenza, capace di far sorridere – a volte in modo perfino amaro – due persone che in comune non hanno niente, e che scoprono quanto tutto sia facilmente mutevole.
Da una parte abbiamo la vita perfetta di Cal Weaver, con il suo perfetto matrimonio e la sua perfetta casa. Da un’altra, invece, abbiamo la vita da playboy perfetta di Jacob Palmer, un ragazzo totalmente incapace di pensare di impegnarsi in qualcosa di serio. Tutto cambierà quando i due si si incontreranno dopo la tempesta che si è abbattuta su Cal. Lasciato dalla moglie, cerca di trovare un modo per andare avanti, trovando in Jacob un salvagente. Quest’ultimo gli insegna l’arte della seduzione, provando a rimettere in campo un Cal oramai spento. Ma anche Jacob dovrà fare i conti con la vita che cambia, valutando per la prima volta l’idea di cominciare a fare davvero sul serio con qualcuno.
Attraverso questi due espedienti, Crazy, Stupid, Love, ci racconta una storia che, anche senza prendersi troppo sul serio, indaga all’interno dei sentimenti umani, mostrando quanto questi complichino ma salvino, allo stesso modo, la vita di ogni individuo. Sono tutto ciò che ci muove verso l’evoluzione. Ci danno la possibilità di riscoprirci, esattamente come i legami che instauriamo che, qui, diventano tutto quello che abbiamo. Lo abbiamo visto con Cal e Jacob, e lo vedremo anche con gli interessi sentimentali che svilupperanno durante la pellicola. Per la prima volta insieme sullo schermo, troveremo il duo composto da Emma Stone e Ryan Gosling che, per questa interpretazione, ha anche ottenuto una candidatura ai Golden Globe.
9) L’Amore non va in Vacanza
Cameron Diaz, Jude Law, Kate Winslet e Jack Black: un quartetto che vede alcuni dei volti più importati di Hollywood, qui riuniti per raccontarci una storia d’amore presto diventata iconica. Quando si pensa ai film d’amore si pensa infatti anche a questa pellicola, ottima sia per il periodo natalizio che per una giornata di pieno agosto. Al centro della storia in questo caso troviamo una produttrice americana e una giornalista inglese che, dopo aver ricevuto due forti batoste sentimentali, decidono di invertire i propri ruoli e di andare ad abitare l’una a casa dell’altra per l’intera durata delle feste natalizie. Entrambe, così, si preparano per un viaggio dall’altra parte del mondo, venendo a contatto con persone che presto cambieranno la vita di entrambe.
Amanda si trasferisce così a casa di Iris, facendo la conoscenza di suo fratello. Immediatamente tra i due scatterà una forte attrazione che però dovrà fare i conti con la paura della distanza che incombe. Nel frattempo, Iris, conosce Miles, un giovane compositore con cui svilupperà presto un’amicizia che si trasformerà in qualcosa di più. Dalla parte opposta, le due vivranno così un amore capace di ridargli ancora fiducia nei sentimenti, smentendo quella disillusione con cui avevano oramai imparato a dover fare i conti.
Distribuito nel 2006, L’Amore non va in Vacanza è presto diventato uno dei classici sentimentali degli ultimi vent’anni. Una commedia sentimentale tanto leggera quanto romantica, dedita ad accendere in ognuno di noi la speranza di poter ritrovare qualcosa anche dopo una brutta delusione. Si pensa sempre che dopo la morte di un amore non possa esserci niente. E forse, per un po’ di tempo, potrebbe anche essere così. Ma alla fine, il mondo non smette di girare. Il cielo non finisce, come dicono nelle canzoni. E qualcosa sarà sempre pronta a stupirci e farci ricredere in uno dei sentimenti più forti al mondo. O forse, nel sentimento più forte al mondo. Che sia Pasqua, Capodanno o Ferragosto, L’Amore non va in Vacanza sarà sempre una buona idea.
8) Un Amore a Cinque Stelle
Jennifer Lopez e Ralph Fiennes sono due dei volti per eccellenza delle commedie romantiche. Una delle coppie che più vengono in mente quando si pensa a questo tipo di pellicole. Lo abbiamo scoperto per la prima volta durante l’anno 2002, quando insieme hanno preso parte all’iconico Un Amore a Cinque Stelle. Una commedia fatta di equivoci e false identità . Un storia in cui la protagonista, Marisa, proverà a essere ciò che non è mai stata, scoprendo però di andarsi bene così com’è. All’inizio della storia, infatti, Marisa lavora come domestica in un grande hotel di prestigio, sognando di poter diventare presto parte della direzione. Durante un gioco con una sua collega, indossa il cappotto firmato di una facoltosa cliente di nome Caroline Lane. In quell’esatto momento, la donna fa la conoscenza di Chris che, immediatamente, crede che lei sia la vera Caroline.
Tra i due scoppierà immediatamente la passione, ma questa sarà ostacolata dalla paura di Marisa di venire scoperta. Attraverso sotterfugi, menzogne e paura della verità , Un Amore a Cinque Stelle racconta una delle storie più romantiche degli anni 2000. Una storia che, nonostante la candidatura ai Razzie Awards, è riuscita comunque a rimanere impressa positivamente nella memoria di ogni spettatore, diventando una delle pellicola romantiche più nostalgiche di sempre. D’altronde, stiamo parlando di uno dei lavori cinematografici più apprezzati di Jennifer Lopez che, nonostante il suo talento, è spesso stata protagonista di pellicole non troppo apprezzate né dalla critica né dal pubblico.
Chi siamo davvero? Le bugie che raccontiamo o la verità che nascondiamo? Un Amore a Cinque Stelle risponde a questa domanda provando a dimostrarci che a volte tra le due cose non esiste un confine. La nostra natura, di fatto, viene fuori comunque, anche se cerchiamo di edulcorarla. Chris, d’altronde, non si è innamorato della ragazza con il cappotto firmato, ma di Marisa. E poco importava quale fosse davvero il suo nome. Un film da vedere su Netflix per ricordarci ancora i fantastici anni 2000, uno dei periodi più proficui per le commedie sentimentali e di cui questa pellicola fa da testimone.