Vai al contenuto
Home » Netflix » La Classifica dei 10 migliori film romantici da vedere su Netflix

La Classifica dei 10 migliori film romantici da vedere su Netflix

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

2) Le Pagine della Nostra Vita

Film da vedere su Netflix (640x360)
Le Pagine della Nostra Vita

Tra i migliori film romantici da vedere su Netflix spicca Le Pagine della Nostra Vita. Una pellicola intensa che non poteva non occupare un secondo posto. Una storia che, ancora una volta, lotta contro il tempo portando i protagonisti a stare esattamente dove devono: insieme. Distribuita nel 2004, Le Pagine della Nostra Vita è da sempre una delle pellicole per antonomasia del genere. Una storia fatta di corsi e di ricorsi. Di ma dove sei finito? e di sono sempre stato qui. Con Ryan Gosling (qui le sue migliori interpretazioni) e Rachel McAdams, la pellicola racconta la storia d’amore tra Noah ed Allie, due ragazzi qualunque che si innamorano negli anni ’40. Lui un falegname, lei una diciassettene figlia di una facoltosa famiglia che non approva il loro legame. Non ci vorrà molto prima che i due si perdano completamente, ma senza mai dimenticarsi davvero.

Noah ha infatti scritto per anni delle lettere ad Allie senza che però la ragazza ne sapesse niente. La madre ha infatti nascosto ogni prova, privandola così di potersi riavvicinare al ragazzo. Anni dopo i due si rincontrano. Allie è fidanzata, e Noah è ancora, e sempre, innamorato di lei. Da quel momento tutto riprende come lo avevano lasciato perché, infondo, non era mai andato via. Le cose si fanno però sempre più complicate, facendo credere a entrambi di essere ancora una volta le persone giuste al momento sbagliato. Da questo momento in poi, la storia entra nel vivo presentandoci una degli amori più iconici nel mondo del cinema.

Niente Oscar o Golden Globe per Le Pagine della Nostra Vita. Ma non sempre c’è bisogno di un premio per rimanere ancorati alla memoria dei telespettatori che, ancora oggi dopo vent’anni, vedono nel film uno dei pezzi di storia più iconici del genere. Le Pagine della Nostra Vita ha consegnato al pubblico una storia drammatica, fatta di alti e bassi. Una montagna russa in cui stare su significa sacrificare ogni cosa, e in cui stare giù implica sacrificare se stessi.

Perché il loro legame è da sempre vittima di qualcosa che va oltre il loro sentimento, poggiando le radici su una realtà spaventosa che gli impedisce di diventare, finalmente, le persone giuste al momento giusto. Ma a volte non è importante cosa si crede di essere. Conta quel che proviamo quando finalmente incontriamo chi non sapevamo di star aspettando. Quando ci ritroviamo di fronte a quel qualcuno che ci farà mettere in dubbio ogni cosa, mostrandoci finalmente cosa significhi essere vivi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6