Come avevamo anticipato in questo articolo, Netflix, piattaforma streaming americana, aveva intenzione di eliminare How I Met Your Mother dal suo catalogo. Il motivo riesiede in un accordo tra Hulu (concorrente di Netflix) e la 20th Century Fox. La casa produttrice, che si è occupata anche della realizzazione di How I Met Your Mother, ha consentito alla piattaforma di accedere a oltre 3000 contenuti di distribuzione, tra cui appunto anche tutte le stagioni della comedy americana.
Sebbene Hulu non abbia mai rivendicato i diritti di esclusiva per gli episodi di How I Met Your Mother, Netfix ha comunque deciso di eliminare la Serie dal suo catalogo.
Dal 13 novembre How I Met Your Mother non sarà più distribuita da Netflix.
Se qualche mese fa la notizia non era ancora ufficiale, oggi possiamo dire con certezza che il catalogo di Netflix verrà aggiornato. La piattaforma americana di Netflix non fornirà più la fruizione delle nove stagione di How I Met Your Mother, comedy apprezzatissima in tutto il mondo. Con molta probabilità la Serie sparirà anche dalla piattaforme disponibili negli altri paesi, compresa la nostra penisola. Questa scelta da parte di Netflix ci sorprende? Forse non così tanto. Parte della sua filosofia consiste infatti nell’avere l’escusiva dei contenuti acquistati.
Oltre ai prodotti che Netflix inserisce mensilmente (sia originali che non), il colosso streaming americano deve anche, ogni tanto, rinunciare ad alcuni contenuti. La data in cui How I Met Your Mother sparirà dalla piattaforma è il 13 novembre: consigliamo a chi sta seguendo la Serie di fare binge watching compulsivo fino ad allora! Le nove stagioni della Serie contano un totale di 208 episodi: armatevi di computer e pop-corn, fate il calcolo delle ore necessarie e…