Tante novità e attesi ritorni ci aspettano nel catalogo delle nuove uscite Netflix di novembre 2023. Prima di tutto arriverà la prima parte dell’ultima stagione dell’acclamata serie tv di Peter Morgan dedicata alla storia della monarchia britannica. Oltre a The Crown 6, ci debutterà anche lo spin-off sequel di Suburra che vedrà come protagonista Spadino. Sul versante cinematografico debutteranno sulla piattaforma di streaming le nuove opere cinematografiche di due grandi registi: il thriller The Killer e la nuova opera di Ferzan Özpetek intitolato Nuovo Olimpo.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Netflix di novembre 2023.
- 1 novembre
- 2 novembre
- 3 novembre
- 8 novembre
- 10 novembre
- 14 novembre
- 16 novembre
- 17 novembre
- 22 novembre
- 30 novembre
1 novembre – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Netflix di novembre 2023
Nuovo Olimpo – film originale
Il popolare regista Ferzan Özpetek ha scelto la piattaforma di streaming per distribuire il film Nuovo Olimpo. I due protagonisti, interpretati da Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, si incontrano in un cinema negli anni ’70 e si innamorano perdutamente. Dopo che un evento inatteso finisce per separarli, si ritrovano a distanza di trent’anni, quando entrambi hanno costruito delle relazioni stabili e delle vite di successo. L’amore e la passione però saranno più forti di qualsiasi cosa. Nel film compare anche la talentuosa Luisa Ranieri nei panni di Titti, una donna che ha un ruolo importante nella storia d’amore dei protagonisti e che rappresenta un omaggio alla diva della musica Italiana Mina.
2 novembre
Tutta la luce che non vediamo – prima stagione – serie tv originale
Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, sta per tornare con una nuova promettente miniserie in arrivo questo mese su Netflix. La sua nuova opera racconta la storia del romanzo di Anthony Doerr intitolato Tutta la luce che non vediamo, che ha vinto il premio Pulitzer per la narrativa nel 2014. Al centro della trama c’è l’incontro avvenuto durante la Seconda Guerra Mondiale tra la francese Marie-Laure, una ragazza cieca, e Werner Pfennig, un giovane tedesco costretto a combattere. La serie tv può contare sulle ottime interpretazioni di un cast di prim’ordine composto da Louis Hofmann, Lars Eidinger, Hugh Laurie e Mark Ruffalo.
3 novembre
Il sarto – terza stagione – serie tv originale
Le prime due stagioni de Il sarto, la serie tv turca scritta da Rana Mamatlıoğlu e Bekir Baran Sitki, hanno spopolato in Italia. Adesso arriva l’attesissima terza stagione che continuerà a raccontare l’appassionante storia di Peyami. Nel finale al cardiopalma de Il sarto 2 la passione tra Peyami ed Esvet ha rovinato nuovamente i rapporti tra il protagonista e Dimitri, spingendo l’uomo a mettere a punto una terribile vendetta che potrebbe mietere molte vittime. Ora nella terza stagione scopriremo quali altri colpi di scena ci regalerà la storia.
8 novembre
Robbie Williams – prima stagione – serie tv originale
La piattaforma di streaming sta investendo molto sulle serie tv che raccontano le storie dei divi della musica e dello sport. Se a ottobre abbiamo ripercorso i momenti più memorabili della carriera e della vita di David Beckham, questo mese una docuserie in quattro puntate regalerà al pubblico un ritratto inedito della popstar Robbie Williams. Sarà un ottimo modo per celebrare i 25 anni trascorsi dall’inizio della sua carriera solista e conoscere meglio uno degli artisti di maggior successo della musica pop britannica.
10 novembre
The Killer – film originale
David Fincher ha riunito un super cast per la sua nuova ambiziosa pellicola thriller che, dopo una breve permanenza in cinema selezionati, debutterà su Netflix questo mese. In The Killer Michael Fassbender veste i panni dell’assassino perfetto, capace di attendere silenziosamente nell’ombra e studiare con attenzione il suo prossimo bersaglio. Il suo modus operandi e la sua mente però crolleranno, quando qualcuno che intende eliminarlo riuscirà a metterlo sotto scacco. A quel punto la sua freddezza lascerà il posto al sorgere di una coscienza, facendolo cadere in una terribile spirale.
14 novembre
Suburræterna – prima stagione – serie tv originale
Tra le nuove uscite di Netflix di novembre 2023 c’è una nuova serie tv, che riporta sullo schermo uno dei personaggi più amati nati dalla penna di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. Il protagonista di Suburræterna sarà, infatti, Spadino, che per l’occasione verrà nuovamente interpretato da Giacomo Ferrara. In questo show a metà tra un sequel e uno spin-off il ragazzo sarà costretto a tornare a Roma per proteggere la sua famiglia e a trovare nuovi alleati in una capitale in cui tutti gli equilibri di potere sono mutati.
16 novembre
The Crown – sesta stagione (parte 1) – serie tv originale
Questo mese si torna a Buckingham Palace grazie ai nuovi episodi dell’ultima stagione di The Crown. È attesa per il 16 novembre la prima parte, che sarà composta da quattro puntate che racconteranno la storia fino alla tragica morte di Lady Diana. Sul piano politico assisteremo all’ascesa del Partito Laburista e di Tony Blair, che dovrà affrontare molte grandi sfide. Nel cast di The Crown 6 ritroveremo Imelda Staunton, Elizabeth Debicki, Khalid Abdalla, Dominic West, Jonathan Pryce e Lesley Manville.
17 novembre
Scott Pilgrim – prima stagione – serie tv originale
La graphic novel di Bryan Lee O’Malley ha ispirato un film di grande successo diretto da Edgar Wright e un videogioco prodotto da Ubisoft. Ora è in arrivo una nuova serie tv animata, che racconterà la storia del giovane del ventitreenne bassista Scott Pilgrim in una versione totalmente inedita. La vita di questo ragazzino cambia quando incontra Ramona Flowers e si innamora di lei. Per poter uscire con la ragazza però dovrà affrontare e sconfiggere i suoi sette ex.
22 novembre
Squid Game: La sfida – prima stagione – serie tv originale
In attesa della seconda stagione, tra le nuove uscite Netflix di Novembre 2023 c’è un nuovo show che ci farà rivivere le emozioni di Squid Game. Arriverà sulla piattaforma di streaming un reality show, ispirato alla serie tv coreana che ha ottenuto un successo senza precedenti. I concorrenti parteciperanno alle medesime sfide che abbiamo visto in tv, ma naturalmente qui coloro che non supereranno la prova non perderanno la vita. Colui che riuscirà ad avere la meglio in tutti i giochi vincerà una lauta somma che potrà cambiare realmente la sua esistenza: il montepremi infatti di Squid Game: La sfida è pari a 4,56 milioni di dollari.
30 novembre
Obliterated – Una notte da panico – prima stagione – serie tv originale
Dai creatori di Cobra Kai è in arrivo una nuova adrenalinica serie tv action, che vi lascerà con il fiato sospeso. Al centro della trama c’è un team di forze speciali che, dopo aver neutralizzato una minaccia letale a Las Vegas, fa una terribile scoperta. Mentre non si sono ancora ripresi dai loro selvaggi festeggiamenti, i protagonisti si rendono conto che la bomba che hanno disinnescato era finta e che la città è ancora in pericolo. Annebbiati da alcol e droghe dovranno collaborare per trovare il vero ordigno e salvare il mondo. Nel cast di Obliterated – Una notte da panico troveremo Nick Zano, Shelley Hennig, Paola Lázaro, C. Thomas Howell e Alyson Gorske.
Virgin River – quinta stagione (parte 2) – serie tv originale
Tra le grandi novità di Netflix di questo mese c’è anche il gran finale della quinta stagione di Virgin River. Avevamo lasciato i protagonisti nati dalla penna di Robyn Carr alle prese con lo straziante dolore per la perdita della loro bambina. Nelle ultime due puntate verrà a galla il grande segreto del passato di Mel, che la lega alla comunità di Virgin River. La regista della serie tv ha anticipato che ci aspettano “tanti alberi di Natale, il pattinaggio sul ghiaccio, adorabili regali di Natale, cene e dinamiche familiari disfunzionali con cui tutti possiamo identificarci a Natale. E molte scene commoventi.”