Le nuove uscite di Netflix di settembre 2023 saranno a tema scuola: torneranno infatti con dei nuovi episodi Sex Education e DI4RI. Ma tra le novità ci sarà anche la miniserie In Fiamme, che vedrà tra i protagonisti l’interprete di Tokyo de La Casa de Papel. Sul versante cinematografico ci sarà un film molto interessante: stiamo parlando El Conde, la nuova opera di Pablo Larraín. A sorpresa è stato annunciato che questo mese arriverà una docuserie dedicata a uno dei più amati artisti della musica italiana, Vasco Rossi.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Netflix di settembre 2023.
1 settembre – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Disney+ di settembre 2023
Disincanto – quinta stagione – serie tv originale
La storia della principessa Bean, nata dalla penna di Matt Groening, è arrivata al capolinea. La quinta stagione in arrivo questo mese concluderà l’epica lotta della protagonista che proverà a salvare il reame di Dreamland. Bean con l’aiuto dell’aiutante Elfo e del demone Luci dovrà sfidare la regina Dagmar, Satana, un malvagio scienziato e un’antiquata maledizione. Riuscirà l’eroina a compiere il suo destino?
2 settembre
Il re di Staten Island – film originale
Il re di Staten Island, l’opera del 2020 diretta da Judd Apatow, sta per sbarcare sulla piattaforma di streaming. La storia del protagonista è ispirata a quella del comico Pete Davidson, che nel film veste i panni di Scott Carlin. Il ragazzo al centro del film sogna di diventare un tatuatore di successo a New York, mentre prova ad adattarsi ai cambiamenti della sua vita e a superare il trauma della morte del padre.
7 settembre
Virgin River – quinta stagione (parte 1) – serie tv originale
Tra le più attese nuove uscite by Netflix di settembre 2023 vi segnaliamo anche i primi episodi della quinta stagione di Virgin River. Doc e Hope, i protagonisti della serie tv tratta dai romanzi di Robyn Carr, dovranno affrontare i fantasmi del loro passato e prepararsi alla nascita del proprio figlio. Mentre un incendio minaccia Virgin River, anche per l’intera comunità ci saranno innumerevoli prove da superare. La quinta stagione sarà divisa in due parti: i primi nove episodi saranno disponibili a partire dal 7 settembre, mentre per vedere gli ultimi tre dovremo attendere il 30 novembre.
Top Boy – terza stagione – serie tv originale
La storia della banda di Summerhouse sta per volgere al termine: il 7 settembre arriverà l’ultima stagione di Top Boy. A dieci anni dalla messa in onda su Channel 4 della stagione 2, Netflix infatti sta per distribuire la conclusione della storia creata da Ronan Bennet. I protagonisti della storia sono Dushane e Sully, due esperti trafficanti di droga di Summerhouse, che nei nuovi episodi dovranno difendere i loro affari dall’intromissione di un imbroglione.
8 settembre
In Fiamme – prima stagione – serie tv originale
Úrsula Corberó, divenuta famosa grazie al ruolo di Tokyo de La Casa de Papel, è pronta a calarsi nei panni di un personaggio totalmente inedito. Nella nuova serie tv In fiamme (in originale El cuerpo en llamas) interpreterà l’agente di polizia Rosa, che dietro la sua divisa nasconde un terribile segreto. Quando vengono ritrovati i resti carbonizzati del suo ex partner, salirà a galla una misteriosa rete di scandali sessuali, inganni e violenze in cui è coinvolta la polizia. A completare il cast della nuova uscita di Netflix di Settembre 2023 saranno José Manuel Poga, Quim Gutiérrez, Isak Férriz ed Eva Llorach.
14 settembre
DI4RI – seconda stagione (parte 1) – serie tv originale
In occasione dell’inizio della scuola, Netflix ha in serbo una bella sorpresa che renderà più dolce il rientro a scuola. Questo mese tornerà, infatti, la serie tv teen DI4RI che tanto successo ha avuto lo scorso anno. Nei nuovi episodi continueremo a seguire le avventure degli studenti della terza D tra primi amori, nascite di tante amicizie e nuove scoperte. Ai protagonisti si aggiungerà anche una nuova studentessa: Bianca, la cugina di Giulio, che dovrà integrarsi nel gruppo.
15 settembre
El Conde – film originale
Il nuovo film di Pablo Larraín, che verrà presentato in anteprima al Festival di Venezia, è pronto ad arrivare in streaming su Netflix questo mese. Al centro della trama ci sarà una rilettura satirica degli avvenimenti politici che hanno sconvolto il Cile nel XX secolo. In El Conde Augusto Pinochet, il simbolo del fascismo mondiale, è un vampiro che dopo 250 anni di vita decide di rinunciare alla vita eterna, per riabilitare l’immagine che il mondo ha di lui. Grazie alla nascita di una relazione inaspettata, farà partire una controrivoluzione che avrà delle conseguenze inattese.
La probabilità statistica dell’amore a prima vista – film originale
Un colpo di fulmine travolge due sconosciuti su un aereo e cambia per sempre le loro vite nel nuovo film Netflix. Oliver e Hadley dovranno ritrovarsi tra le strade di Heathrow e scoprire se, dopo la magica notte che hanno trascorso, la loro infatuazione possa trasformarsi in qualcosa di più. Tratto dall’omonimo romanzo di Jennifer E. Smith, vedrà nel cast Haley Lu Richardson, Ben Hardy, Jameela Jamil, Rob Delaney, Dexter Fletcher e Sally Phillips.
21 settembre
Sex Education – quarta stagione – serie tv originale
Nel finale della stagione 3, Otis, Eric, Aimee e gli altri studenti della Moordale sono stati costretti a dire addio al loro amato liceo. Nei nuovi episodi dovranno provare ad ambientarsi nella loro nuova scuola, il progressista e super green liceo Cavendish. Intanto ritroveremo invece Maeve negli Stati Uniti, dove avrà la possibilità di studiare con il famoso scrittore Thomas Molloy. In Sex Education 4 torneranno Asa Butterfield Gillian Anderson, Ncuti Gatwa, Emma Mackey, Connor Swindells, Kedar Williams-Stirling e Aimee Lou Wood.
Kengan Ashura – seconda stagione – serie tv originale
C’è una buona notizia per i fan del manga di Yabako Sandrovich: i nuovi episodi della serie anime Kengan Ashura verranno distribuiti a settembre su Netflix. Il protagonista della storia è Tokita Ouma, un giovane che riesce a schiacciare tutti i suoi avversari all’interno dell’arena dei gladiatori, facendosi notare dal presidente del Nogi Group. Nella seconda stagione dovremmo assistere alle finali del Kengan Annihilation Tournament e alla conclusione della storia originale del manga.
Tra le nuove uscite Netflix di settembre 2023 anche Vasco Rossi: il sopravvissuto
Vasco Rossi: il sopravvissuto – prima stagione – serie tv originale
A sorpresa è stato annunciato che tra le grandi novità del mese di settembre ci sarà anche un documentario dedicato alla rockstar più amata d’Italia. In cinque episodi, girati da Pepsy Romanoff nei due anni della pandemia, Vasco Rossi ripercorrerà i momenti più importanti della sua carriera e della sua vita. Attraverso materiali inediti e tante interviste, il pubblico verrà guidato in un viaggio alla scoperta del re della musica rock italiana. Non è stato ancora annunciata una data di uscita per Vasco Rossi: il sopravvissuto: per il momento è stato annunciato solo che arriverà questo mese su Netflix.