Le nuove uscite Netflix di ottobre 2023 sapranno accontentare tutti gli abbonati alla piattaforma di streaming più popolare in assoluto. In vista di Halloween non mancheranno storie da brividi tra documentari su storie agghiaccianti e intriganti miniserie horror. Infine torneranno con dei nuovi episodi delle produzioni amatissime come Lupin, Èlite e la serie tv animata Big Mouth. Sarà molto corposa anche l’offerta cinematografica che per questo mese prevederà Ballerina, Fair Play e molto altro.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Netflix di ottobre 2023.
4 ottobre – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Disney+ di ottobre 2023
Beckham – prima stagione – serie tv originale
È in arrivo un nuovo documentario, che racconterà l’ascesa e la storia di uno dei più importanti centrocampisti del calcio inglese degli anni ’90. Beckham mostrerà come il calciatore del Manchester United sia riuscito a diventare un fenomeno globale, oltre che un’icona di stile e un modello di riferimento. Se siete fan di David Beckham, non potete assolutamente perdervi questa docuserie che mostrerà gli alti e i bassi della sua pregevole carriera.
5 ottobre
Lupin – terza stagione – serie tv originale
Il ladro più famoso di Parigi sta per tornare con un nuovo colpo: Lupin 3 sarà una delle nuove uscite Netflix di ottobre 2023. Dopo il finale della seconda stagione ritroveremo Assane Diop, interpretato da Omar Sy, in clandestinità costretto a restare lontano da Parigi e dalla sua famiglia. Sarà un’allettante proposta a costringerlo a tornare in Francia per un’ultima volta: conquistare la possibilità di ricominciare da capo altrove. I fantasmi del passato però sono sempre in agguato e un ritorno inatteso sconvolgerà i suoi piani.
Everything Now – prima stagione – serie tv originale
Se siete già in astinenza da Sex Education, è in arrivo sulla popolare piattaforma di streaming un nuovo folle teen drama. La protagonista è una adolescente di 17 anni, che viene dimessa dall’ospedale dopo una lunga battaglia contro l’anoressia e si ritrova a doversi ributtare nel caotico mondo delle scuole superiori. Mia Polanco deciderà allora di scrivere una lista dei desideri per provare a vivere le esperienze perse, ma tra appuntamenti, feste e primi baci, si accorgerà presto che non tutto nella vita può essere pianificato.
6 ottobre
Ballerina – film originale
Dalla Corea del Sud arriva un nuovo adrenalinico revenge movie intitolato Ballerina, che unisce le atmosfere di Black Swan a quelle di John Wick. La protagonista, interpretata da Jeon Jong-seo, è Ok-ju, un’ex guardia del corpo che intraprende un percorso di vendetta dopo la morte improvvisa della sua cara amica Min Hee. Nel cast del film diretto da Lee Chung-hyun ci saranno tanti nomi molto noti ai fan dei k-drama come Jun Jong-seo, Kim Ji-hun e Park Yu-rim.
Fair Play – film originale
Phoebe Dynevor ha detto addio alle sale da ballo e ai corsetti di Bridgerton, per recitare in un bollente thriller erotico con Alden Ehrenreich. La storia di Fair Play ruota attorno a due colleghi che lavorano in un prestigioso fondo fiduciario e che sono legati da una relazione sentimentale segreta. Quando Emily riceve una promozione e Luke diventa un suo sottoposto, questo cambiamento finirà per incrinare gli equilibri della loro coppia. Intrappolata in un sistema che non lascia margine di errore, la donna interpretata da Phoebe Dynevor dovrà trovare il modo di tenersi a galla.
12 ottobre
La caduta della casa degli Usher – prima stagione – serie tv originale
Mike Flanagan, lo sceneggiatore che ha lavorato a serie tv come Midnight Mass e The Haunting of Hill House, è pronto a regalare un nuovo gioiellino horror agli abbonati a Netflix. Ne La caduta della casa degli Usher, miniserie ispirata a un racconto di Edgar Allan Poe, i protagonisti sono due spietati fratelli Roderick e Madeline Usher. Quando tutti gli eredi della dinastia Usher inizieranno a morire per mano di una misteriosa donna, diverrà chiaro che dovranno pagare per tutti i sotterfugi con cui hanno trasformato la Fortunato Pharmaceuticals in un impero.
17 ottobre
The Devil on Trial – Processo al diavolo – film originale
Giusto in tempo per Halloween, tra le nuove uscite Netflix di ottobre 2023 è in arrivo un nuovo agghiacciante documentario. Il film ricostruirà il primo e unico caso in cui la “possessione demoniaca” è stata ufficialmente utilizzata come difesa in un processo per omicidio negli Stati Uniti. Attraverso interessanti resoconti e testimonianze verrà raccontata la storia della presunta possessione, che spinse un diciannovenne a commettere uno scioccante omicidio all’inizio degli anni ’80.
20 ottobre
Élite – settima stagione – serie tv originale
Gli scatenati studenti del liceo privato spagnolo Las Encinas stanno per tornare. Dopo il finale della sesta stagione, ritroveremo i protagonisti immersi nel lutto e alle prese con i propri demoni. Omar si è preso una pausa e si è trasferito in un’università lontana, ma non riuscendo a sfuggire a quanto accaduto, sarà costretto a tornare a scuola e ad affrontare i suoi demoni. Attraverso la sua storia e quella degli altri protagonisti Élite affronterà il tema della salute mentale e il modo in cui molti di noi la trascurano per paura o ignoranza.
Big Mouth – settima stagione – serie tv originale
Tra le tante nuove uscite Netflix di ottobre 2023 vi segnaliamo anche la nuova stagione di una delle migliori serie tv animate della piattaforma. Creata da Kroll, Andrew Goldberg, Mark Levin e Jennifer Flackett, Big Mouth ha raccontato il mondo dell’adolescenza e i cambiamenti dovuti alla pubertà. Ora nella stagione 7 i protagonisti dovranno affrontare innumerevoli cambiamenti, mentre si preparano a dire addio alla Bridgeton Middle School e a iniziare un nuovo e spaventoso percorso.
26 ottobre
PLUTO – prima stagione – serie tv originale
Dopo l’assassinio dei sette robot più moderni al mondo e dei loro alleati umani, il detective Gesicht scopre di essere anche lui in pericolo. Questa è la trama di PLUTO, la nuova serie animata basata sull’omonimo manga di Naoki Urasawa, che è ispirato a Astro Boy. La prima stagione dell’anime sarà caricata su Netflix proprio questo mese.
27 ottobre
Pain Hustlers – Il business del dolore – film originale
Emily Blunt e Chris Evans sono i protagonisti del nuovo film di David Yates, che sbarcherà su Netflix questa settimana. Il thriller racconta la storia di Liza che, sognando una vita migliore per lei e sua figlia, trova lavoro in un’azienda farmaceutica in bancarotta. Quando con il suo impegno riesce a risollevare i loro affari, finisce per restare bloccata nel bel mezzo di una cospirazione criminale. Ispirato all’omonimo articolo di Evan Hughes pubblicato dal New York Times, che per l’occasione è stato adattato per il grande schermo da Wells Tower, promette di regalare tante sorprese.