Netflix si appresta a immergersi nell’arena delle apocalissi zombie con il drama coreano Kingdom. Il trailer che troverete sotto ci preannuncia che questa nuova serie potrebbe in realtà essere una delle aggiunte più spaventose in catalogo. Il gigante dello streaming ha offerto drammi di portata internazionale per molto tempo come Dark e Babylon Berlin.
Dark, ad esempio, è stato creato con una svolta sorprendentemente nella solita formula del viaggio nel tempo. Così anche Kingdom è destinato al successo internazionale, in quanto sarà in grado di attirare non solo gli insaziabili fan degli zombi. Ma lo farà in un contesto medievale, trasformando efficacemente la serie in un mash-up di genere – i non morti scatenano il caos in un sontuoso drama in costume.
Dopo il trailer è giusto dare anche un’occhiata alla sinossi ufficiale rilasciata da Netflix:
“La serie di otto episodi, prodotta da un’importante compagnia di produzione teatrale coreana, Astory, è ambientata nel periodo medievale Joseon della Corea. In un regno sconfitto dalla corruzione e dalla carestia, si diffonde una voce misteriosa sulla morte del re. Il principe ereditario, vittima di una cospirazione, intraprende un viaggio per svelare il male e salvare il suo popolo. La missione suicida lo condurrà ad una verità brutale che minaccerà l’intero regno”.
Kingdom potrebbe non avere lo stesso grintoso realismo di The Walking Dead della AMC ma merita sicuramente una possibilità. Ricordiamo che dopo le produzioni originali Tedesche, Spagnole e Italiane, Kingdom si aggiudica il primo posto per la produzione originale coreana. A dirigerla saranno il regista Kim Seong-hun e la scrittrice Kim Eun-hee.
La serie arriverà sul catalogo Netflix il 25 gennaio.
E voi la guarderete? Fatecelo sapere.