Vai al contenuto
Home » Netflix » Le 5 Serie Tv più sopravvalutate di Netflix

Le 5 Serie Tv più sopravvalutate di Netflix

la casa de papel

3) The End of The F***ing World

the end of the fucking world

Una serie bella e predisposta al binge watching selvaggio. In due ore possiamo avere un assaggio di The End of The F***ing World, uno show interessante per passare una serata diversa, un film a puntate.

Nonostante tutte le belle cose che si possano dire a riguardo, The End of The F***ing World ha anche dei difetti, ma soprattutto dei limiti.

Limiti dettati dal fatto che tutto quello che nella serie ci piace e rende la trama intrigante altro non è che un mix di atmosfere raccolte da un gran serbatoio culturale cinematografico già ampiamente inflazionato.

Che si tratti del vestiario dai richiami vintage adottato dai due protagonisti o delle eteree atmosfere riprodotte da una fotografia che si finge ‘impegnata’, tutto ci ricorda troppo qualcosa che abbiamo già visto.

Che si tratti di un voluto omaggio a Wes Anderson? I riferimenti sono palesi a tal punto che sarebbe bello scoprire che si tratti di un omaggio.

Tanto è stato alto l’impatto mediatico, che la serie è stata ben presto riconfermata per una seconda stagione, definita da molti non necessaria, e che adesso si parli di una possibile terza.

Sarà il tempo, dunque, a dirci, se si tratti di un successo effimero o se la serie firmerà la consacrazione.

Pagine: 1 2 3 4 5