Un paio di settimane fa vi avevamo annunciato che Lucifer potrebbe non finire con la sua quinta stagione che, ricordiamo, andrà in onda sull’emittente streaming Netflix. Inizialmente trasmesso e prodotto dalla FOX, la serie è stata cancellata alla sua terza stagione. Grazie al supporto dimostrato online dai fan, l’azienda di Los Gatos, California, ha deciso di salvarla producendo e mandando in onda una quarta stagione formata da dieci episodi.
Un mese dopo il suo debutto, l’emittente aveva annunciato che la quinta stagione avrebbe concluso le avventure di Lucifer. Ma i risvolti che abbiamo accennato all’inizio di quest’articolo sembrano non voler terminare.
Secondo una fonte del sito TvLine, l’emittente Netflix starebbe in trattative con la Warner Bros, per poter continuare a produrre Lucifer oltre la quinta stagione. Tutt’ora, però, non è chiaro cosa accadrà. L’opzione più ovvia è un rinnovamento a sorpresa.
Netflix aveva precedentemente annunciato che l’attore dello show 24, Dennis Herbert, avrebbe interpretato il ruolo di Dio nella quinta stagione di Lucifer. Inoltre è stata confermata la presenza di un episodio musicale, sebbene le circostanze siano state tenute segrete.
Anche se gli appassionati dello show non sanno ancora quando verrà rilasciata la quinta stagione. Questi però hanno potuto vedere Tom Ellis interpretare il suo personaggio in un cameo a sorpresa nel recente crossover Crisis on Infinite Earths, dell’Arrowverse.
Ad ogni modo, i fan di Lucifer sono abituati ad essere sorpresi quando si parla di rinnovo della serie tv. Una sua continuazione, a questo punto, sarebbe in ogni caso prevedibile dato l’acquisto di nuovi telespettatori da quando è stato aggiunto nel catalogo di Netflix. L’annuncio della quinta stagione ha mostrato inoltre un interesse esplosivo da parte del pubblico a livello mondiale.
Non ci resta dunque che aspettare e sperare che le trattative vadano nel migliore modo possibile.