Manca una settimana alla messa in onda su Netflix di Maniac e il colosso dello streaming ci omaggia con un trailer che si focalizza principalmente sui due personaggi principali: Jonah Hill e Emma Stone. Maniac è basata su un romanzo norvegese del 2014, racconta la storia di un giovane che attraverso i suoi sogni vive una vita fantastica, ma nella realtà è un paziente di un istituto psichiatrico.
La Serie è ambientata in un mondo che sembra essere simile al nostro e racconta la storia di Annie Landsberg (interpretata dalla Stone) e Owen Milgrim (interpretato da Hill). I due sono estranei che si ritrovano agli ultimi stadi di un misterioso percorso farmaceutico, ognuno per le sue ragioni. Annie è disaffettiva e senza alcuno scopo nella vita, focalizzata sui duri rapporti con la madre e sua sorella. Owen, il quinto figlio di due industriali di New York, ha lottato per tutta la vita con una discussa diagnosi di schizofrenia.
Tutti e dieci gli episodi saranno diretti dal pluripremiato regista di True Detective Cary Fukunaga. Oltre a Emma Stone e Jonah Hill farà parte del cast anche Justin Theroux nei panni del Dottor James K. Mantleray. Il dottore sostiene di poter guarire qualsiasi danno mentale dei pazienti senza che questi subiscano complicazioni o effetti indesiderati. Ma le cose non vanno come previsto. Nel trailer intitolato Legami Vitali viene infatti messo in luce il rapporto che c’è tra i due protagonisti, una connessione cosmica che li porterà a incontrarsi sempre.
Maniac arriverà su Netflix il 21 settembre, se vi siete persi le ultime aggiunte al catalogo in questo articolo noi di Hall of Series le abbiamo raggruppate per voi. Cast, regista e sceneggiatore: Maniac ha tutti i presupposti per diventare una bomba!