10) La Mummia
Imperante nella classifica dei nuovi film Netflix più visti dal pubblico italiano, La Mummia, nella sua nuova versione dell’omonimo film del 1932 nonché reboot della saga datato 2017 continua a colpire i suoi affezionati fan raccontandoci una storia che conosciamo già ma che non ci stancheremo mai di ascoltare.
Sconfitto dalla critica ma soddisfacente al botteghino, La Mummia domina la classifica Netflix non abbandonando mai il podio da ormai due settimane.
Con Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Russell Crowe e Jake Johnson, sì Nick Miller di New Girl, La Mummia ci ripropone in chiave moderna la stessa trama dell’omonimo film del 1932, il primo della longeva saga.
Azione e molti misteri sono i punti cardine di questo film che si pone fondamentalmente come un remake delle precedenti versioni pescando da ognuno e restituendoci un mix di sensazioni e generi molto confuso ma assolutamente riuscito nello scopo di intrattenere.
Tom Cruise nei panni del protagonista fa quello che gli riesce meglio, interpretare il personaggio principale di Mission: Impossible in una realtà diversa da quella della saga cinematografica ma con risultato niente affatto male.
Pistole da agente segreto e mummie-zombie, La Mummia (2017) non è la solita Mummia a cui siamo abituati, ma nonostante questo continua a tramandare quella stessa tradizione che ci ha fatto innamorare molti anni fa.