2) Big Fish
Opera del più ispirato Tim Burton, Big Fish è un salto a piè pari nel mondo della fantasia e del ricordo: un racconto dolcemente eccentrico di una vita straordinaria.
È attraverso i pittoreschi racconti di un padre, che il protagonista, dopo averne per anni rimproverato la leggerezza, decide di scoprire cosa ci sia di vero in quelle incredibili storie che per anni gli sono state raccontate.
In pieno stile Burton, Big Fish renderà quelle storie vere e visibili su schermo permettendoci di entrare in contatto con la sensibilità di Will e Edward Bloom.
Con Ewan McGregor, Albert Finney e un cast altrettanto eccellente, Big Fish arriva finalmente su Netflix il primo di luglio per il piacere degli affezionati e l’entusiasmo di chi ancora non ha ancora avuto il piacere di dedicarsi a questo delicato racconto.
Ormai vecchio di 17 anni, Big Fish non perde un solo colpo complice il suo racconto trasognante in grado di coinvolgere un pubblico di tutte le età e gusti.
Meravigliati come bambini assisteremo a una narrazione fuori dalla realtà ma la cui morale ha perfetta aderenza con i nostri giorni e i più puri sentimenti umani. Profondo pur rimanendo leggero Big Fish ha dalla sua una capacità comunicativa in grado di colpire dritto al cuore con estrema semplicità: un dono che non è certo da tutti.