5) Umbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs. the Reverend
A più di un anno dalla fine della serie arriva finalmente su Netflix l’attesissimo film conclusivo: non una semplice pellicola ma un film interattivo in cui possiamo pilotare scelte e esiti dei suoi protagonisti.
Dopo Bandersnatch di Black Mirror, il primo riuscito esperimento di intrattenimento interattivo, Umbreakable Kimmy Schmidt non vuole essere da meno presentando le stesse caratteristiche di storytelling ma declinandole in chiave comedy.
L’ultimo capitolo della serie creata da Tina Fey e Robert Carlock, come recita il titolo ‘Kimmy vs. The Reverend’ vedrà scontrarsi la nostra protagonista e il malvagio Reverendo, interpretato da un inedito Jon Hamm, in una lotta verso la disperata ricerca di giustizia e libertà che hanno fatto di Kimmy Schmidt la nostra amatissima eroina.
A un passo dalle nozze con Frederick, interpretato da Daniel Radcliffe, Kimmy scoprirà l’esistenza di un bunker molto simile a quello in cui il Reverendo l’ha tenuta segregata per 16 anni, ora in prigione ma ancora capace di perseguire da lontano i suoi raccapriccianti scopi.
Kimmy dovrà trovare il Reverendo e liberare le ragazze della sua nuova setta, ma non senza l’aiuto e di noi spettatori, che scegliendo tra le opzioni più disparate e comiche dovremo aiutare la nostra Kimmy e i suoi amici nella loro nuova e sempre stravagante avventura: solo allora la nostra protagonista sarà veramente libera.
Divertente e irriverente, il nuovo e ultimo capitolo di Kimmy Schmidt rimane fedele a se stesso regalandoci innumerevoli momenti comici e un pizzico di malinconia per il viaggio ora davvero conclusosi.