8) Anelka: genio e sregolatezza
La storia di Nicolas Anelka è quella che Netflix decide di voler raccontare nel documentario a lui dedicato. Poco più di un’ora e mezza per raccontare degli alti e bassi della carriera del calciatore francese, concentrandosi soprattutto sul litigio che gli costò la fine della sua carriera internazionale.
Genio e sregolatezza, Anelka è questo e molto di più. Protagonista di una delle carriere più movimentate del mondo calcistico, il docu-film Netflix disponibile dal 5 agosto sulla piattaforma streaming ripercorrerà gioie e dolori dello sportivo cercando di fare chiarezza sugli scandali che hanno investito i tabloid di mezzo mondo.
Un ritratto sincero e senza fronzoli è quello che avrete modo di vedere su Netflix, uno sguardo profondo verso Anelka come calciatore ma sopratutto come uomo. Dal litigio con l’allenatore della nazionale Raymond Domenech, che di fatto segnò negativamente per sempre la sua carriera, fino alla vita post calcio divisa tra la carriera di allenatore e quella di marito e padre.
Un’intervista a cuore aperto che ha il sapore di una decisiva confessione tanto attesa da tifosi e curiosi: un incontro faccia a faccia con l’uomo e l’atleta che ha segnato il panorama calcistico mondiale partendo da enfant prodige e divenendo affermato prodigio calcistico conteso da tutto il mondo.