6) L’arte di vincere

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Basato sul libro Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game di Michael Lewis, il film del 2011 diretto da Bennett Miller racconta la vera storia della squadra di baseball Oakland Atheltics e del suo general manager Billy Beane, interpretato da Brad Pitt.
Candidato a ben 6 premi Oscar, L’arte di Vincere si fa conoscere in Italia con 9 anni di ritardo grazie all’acquisizione di Netflix nel suo catalogo. Poco noto al pubblico italiano a causa della distribuzione limitata nei cinema, la pellicola che vede il magico duo protagonista composto da Pitt e Jonah Hill scala ben presto la classifica dei nuovi film Netflix più visti nell’ultimo periodo, consacrandosi a rivalutato successo.
Incapace di poter fornire il budget richiesto per l’acquisto di nuovi e migliori giocatori, Billy Beane decide di sopperire alla mancanza di fondi chiamando a sé l’aiuto di un brillante laureato ad Harvard che ha fatto dall’analisi statistica applicata al baseball la sua missione.
Riusciranno i nostri eroi a restare nella Major League sfruttando a vantaggio il loro iniziale svantaggio?
Non aspettatevi il solito film sportivo fatto di discorsi motivazionali strappalacrime e una coppa da portare a casa: L’arte di vincere è un film che ci parla di leadership e progettualità manageriale senza perdere mai di vista l’obiettivo.
‘Non si mette insieme una squadra con un computer’. – ‘Adattarsi o crepare.’