7) The Lovebirds
Spazio alle commedie e spazio dunque a The Lovebirds, il nuovo film originale Netflix che sarebbe dovuto sbarcare nelle sale a inizio aprile, ma che a causa della pandemia da Coronavirus arriva direttamente sulla piattaforma streaming nella seconda metà di maggio.
The Lovebirds è il frenetico racconto delle 24 ore di pura follia vissute da Jibran e Leilani, due ex fidanzati costretti – dalle rocambolesche circostanze – a collaborare un’ ultima volta insieme per sopravvivere a loro stessi, ma soprattutto a un’ accusa per omicidio.
L’inaspettato incontro con un malvivente prima e con un omicida poi, porterà i due protagonisti, scambiati per due assassini, a condurre loro stessi una personalissima indagine nella speranza di salvarsi dai pregiudizi razziali che li designano già come certi colpevoli ancor prima del processo.
In una fuga verso la tanto e ambita libertà di cui si sono trovati improvvisamente orfani da un momento all’altro, Jibran e Leilani avranno modo di riflettere sul loro destino, come singoli e come coppia.
Una romantic comedy a tinte thriller condita da battute brillanti e un tripudio di disavventure che non fanno che arricchire la sempre più sventurata giornata dei due protagonisti, la cui puntuale caratterizzazione tiene insieme i pezzi di tutto il film.