Vai al contenuto
Home » Netflix » Le 10 migliori Serie Tv italiane che puoi trovare ora su Netflix

Le 10 migliori Serie Tv italiane che puoi trovare ora su Netflix

Migliori Serie Tv italiane
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

9) Esterno Notte

Migliori Serie Tv Rai
Esterno Notte (640×360)

Lo abbiamo detto anche prima: su Netflix esiste una Serie Tv che ha evidenziato quanto il confine tra serialità e cinema sia adesso labile, e questa Serie Tv è proprio Esterno Notte. Arrivata prima al cinema e poi in due puntate su Rai Uno, Esterno Notte racconta il terribile rapimento di Aldo Moro da una nuova prospettiva. Marco Bellocchio ritorna infatti dietro la macchina da presa per raccontare gli eventi che accaddero all’esterno della cella in cui Moro fu tenuto prigioniero. In modo dunque differente da Interno Notte, l’opera prima, Esterno Notte racconta uno dei periodi italiani più complicati attraverso una prospettiva che si concentra sul caos del mondo lì fuori. Al posto della disperazione del prigioniero, troveremo la disperazione di un paese, il crollo totale di un’Italia che rimarrà segnata da quanto accaduto. Con Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo e molti altri, Esterno Notte è una delle Serie Tv più culturalmente e storicamente importante degli ultimi anni, una storia passata che, ancora oggi, continua a rimanere viva e a ricordarci cosa sia successo quel giorno del 16 marzo 1978.

10) Suburra

Suburra (640×360)

Come direbbero in Dark, la fine è il principio. Concludiamo allora questa lista con l’inizio di tutto, con Suburra, la prima Serie Tv made in Italy di Netflix, che è anche una delle migliori serie tv italiane da vedere su Netflix. Chi ben comincia è a metà dell’opera, no? E allora Netflix Italia ha cominciato alla grande dando vita a una Serie Tv che è presto diventata un simbolo, un cult senza tempo che ha fatto respirare ancora i fan di Romanzo Criminale. Certo, non possiamo dire che Suburra sia all’altezza di un’opera dal calibro di Romanzo Criminale, ma di certo ne rispetta i valori. Seguendo il suo filone, questa Serie Tv Netflix ha infatti dato vita a due dei personaggi più riusciti della serialità italiana. Riconoscibili, costruiti e pieni di sfumature: Spadino e Aureliano hanno contribuito al grande successo di Suburra in modo esponenziale. Al tempo stesso, l’iconica Serie Tv italiana è riuscita a rimanere impressa tra i grandi cult di Netflix grazie al modo con cui affronta il suo tema protagonista. La criminalità organizzata è il centro di tutto, ma a contornarla c’è la vita in tutte le sue sfaccettature. C’è l’amore, la religione, la fede, il mondo di oggi e, soprattutto, c’è Roma, un personaggio onnisciente che tutto vede e tutto sa. Il protagonista che rimane lì a guardare e che di notte, impotente, ascolta il rumore del caos sperando che domani sarà meglio.

Le 10 Serie Tv italiane da vedere per forza almeno una volta nella vita

Pagine: 1 2 3 4 5