Le miniserie da vedere su Netflix di un certo livello sono tantissime. Nell’ormai più che ampio panorama delle serie tv, spesso troppa poca importanza viene data alle miniserie. Piccole perle che rischiano di passare inosservate e che, data la brevità che le caratterizza, potrebbero destare un’attenzione da parte del pubblico clamorosa. Sarebbe davvero un peccato lasciarsele scappare, eppure lo facciamo. Persino su Netflix, piattaforma rinomata per la forza delle sue miniserie, ce ne sono alcune trascurate ingiustamente dalla maggior parte degli utenti.
In questo articolo ci assumiamo il compito di rispolverarne alcune, restituendogli l’importanza che meritano e soffermandoci proprio sui loro punti di forza, visto che molti, nello scegliere quale serie guardare, si saranno fatti senza subbio influenzare troppo dalle prime impressioni.
Ecco a voi 4 miniserie da vedere su Netflix e colpevolmente ignorate da tutti.
1) Dogs of Berlin
Dopo Dark, Dogs of Berlin è la seconda serie tedesca prodotta da Netflix nel 2018. Il produttore Christian Alvart in una stagione di soli 10 episodi unisce dramma e poliziesco in un abbinamento abbastanza noto che è però portato avanti con originalità. Sullo scenario di una Berlino in cui regna la malavita, tutto ruota intorno all’omicidio del calciatore turco-tedesco Orkan Erdem, rimasto ucciso prima di un’importante partita internazionale. La polizia dovrà risolvere questo mistero, incontrando sempre più difficoltà legate alla diffusa criminalità berlinese e scontrandosi con gruppi come quello dei neonazisti del quartiere Marzahn o quello dei Kovac, criminali serbi probabilmente implicati nell’omicidio.
I due agenti protagonisti, Erol Birkan (Fahri Yardım) e Kurt Grimmer (Felix Kramer), si muovono attraverso una trama intricata e ben costruita in cui fanno la loro comparsa anche molti altri personaggi.