Vai al contenuto
Home » Netflix » 4 miniserie presenti su Netflix colpevolmente ignorate da tutti

4 miniserie presenti su Netflix colpevolmente ignorate da tutti

Ecco a voi 4 miniserie da vedere su Netflix che, purtroppo, sono ignorate da molti

2) La cattedrale del mare

la catedral del mar

Basata sull’omonimo best seller di Ildefonso Falcones, La cattedrale del mare è una miniserie spagnola di 8 episodi trasmessa su Netflix nel 2018. Sullo sfondo di una cupa e realistica Barcellona del XIV secolo si muove il protagonista Arnau Estanyol (Aitor Luna), servo della gleba di cui si segue l’ascesa sociale. Tra l’invidia di chi sta intorno ad Arnau e il ruolo centrale della Chiesa e dell’Inquisizione, questa serie storica restituisce un quadro concreto dell’epoca medievale, attraverso un mix di avventure e amore, dramma e quotidianità. Il destino di un uomo che rappresenta quello di molti e dà voce alle ingiustizie di un tempo passato, che non è poi così lontano.

Fedeltà nei confronti del romanzo, esattezza storica e leggerezza sono le parole chiave che definiscono La cattedrale del mare e ne fanno una miniserie decisamente interessante e da recuperare.

Sarebbe un peccato non dare una possibilità a questa miniserie presente su Netflix.

3) Safe

safe netflix

Un’altra miniserie da vedere su Netflix e colpevolmente ignorata è Safe, produzione franco-britannica del 2018. In soli 8 episodi di circa 40-45 minuti, questo thriller racconta la storia di Tom Delaney (il grande Michael C. Hall che tutti ricorderanno sicuramente in Dexter), un dottore rimasto vedovo con due figlie adolescenti a cui badare. Al dolore per la morte della moglie si aggiunge quello per la scomparsa di una delle figlie, Jenny. L’intreccio della trama restituisce senza fretta tutti i tasselli, permettendo al pubblico di entrare poco alla volta in contatto con il protagonista e di scoprire il suo rapporto con la famiglia e i misteri che aleggiano intorno alla scomparsa di sua figlia.

Con un cast importante e pieno di talento, di cui fanno parte Amanda Abbington e Audrey Fleurot nei panni delle detective a cui è affidato il caso, Safe è un’ottima e breve serie da recuperare assolutamente. Per gli amanti del genere sarà un piacere vedere queste puntate e ricostruire le vicende cercando di districarsi tra gli innumerevoli colpi di scena.

Pagine: 1 2 3