Vai al contenuto
Home » Netflix » 5 Miniserie (colpevolmente ignorate da tutti) da vedere su Netflix

5 Miniserie (colpevolmente ignorate da tutti) da vedere su Netflix

Miniserie da vedere su Netflix: eccone 5 da recuperare assolutamente

4) C’era una Seconda Volta, una miniserie da vedere su Netflix con l’indimenticabile Gaspard Ulliel

Miniserie da vedere su Netflix (1200x675)

C’era una Seconda Volta è stato uno degli ultimi lavori di Gaspard Ulliel, prima della tragica scomparsa. Un attore che ha segnato enormemente ogni sua produzione, con quell’aria inquieta e nostalgica che portava con sé in ognuno dei suoi ruoli. Conosciuto per aver preso parte al film di Xavier Dolan Juste la fin du monde, per cui vinse il premio come Miglior Attore Protagonista a Cannes, Gaspar è entrato a far parte anche del mondo della serialità grazie soprattutto alla produzione Netflix C’era una Seconda Volta.

Distribuita nel 2019 e di produzione francese, questa miniserie racconta la storia di un amore finito che però continua a vivere in chi, invece di andarsene, vorrebbe restare. Vincent fa parte proprio di questo gruppo. Questo cumulo di individui che, da un giorno all’altro, si ritrovano a dover accettare l’assenza di chi, fino al giorno prima, era una costante. E poi il baratro. L’inquietudine. Vincent, padre di un bambino avuto in una precedente relazione, non sa come tirarsi fuori dal tunnel, e di fatto non ci prova neanche. Talmente sofferente da non riuscire neanche a dare della attenzioni al proprio figlio. Così vuoto dentro da non riuscire ad appigliarsi a niente. Un giorno però cambia tutto. Cambia con un cubo attraverso il quale Vincent riesce a viaggiare nel tempo e a ritrovare, finalmente, l’amore della sua vita. La stessa che lo aveva abbandonato.

Entrando all’interno del cubo, il tempo si ferma in un passato idealizzato in cui Vincent può ancora tenere stretto a sé ciò che ha perso. Da questo momento entreremo all’interno di una narrazione coinvolgente che parlerà indirettamente a ognuno di noi attraverso due espedienti cari a chiunque: il complesso argomento dell’amore, e la possibilità – per noi impossibile – di poter viaggiare nel tempo per vivere ciò che ora ci manca. Utilizzando due espedienti, di cui uno reale e uno tanto ambito quanto impossibile, C’era una Seconda Volta ci traina in una narrazione che meriterebbe anche più di una visione. Almeno per riscoprire tutti quei dettagli che, a prima vista, potrebbero essere nascosti. Delicata, malinconica, vicina a chiunque di noi: C’era una Seconda Volta è una miniserie da vedere su Netflix per scoprirsi e riscoprirsi, e riconoscere quel sentimento e quell’assenza che, almeno una volta nella vita, capita proprio a tutti.

Pagine: 1 2 3 4