4) Qualcuno Salvi Il Natale, un’avventura firmata Netflix!
Immaginate che Babbo Natale avesse avuto bisogno di aiuto durante la vostra infanzia: non vi sareste fiondati sulla slitta per aiutarlo? Ecco, questa è la storia di Kate e Teddy.
Qualcuno Salvi Il Natale è un film Netflix destinato a essere un nuovo cult natalizio che mette in scena un racconto d’avventura misto a fantasy. Ha tenuto incollati allo schermo persone di tutte le età e ha ricordato – in maniera leggere ma non superficiale – quella sensazione che avevamo quando, da piccoli, aspettavamo Babbo Natale.
Kate e Teddy sono due bambini che amano profondamente il Natale: Kate crede fermamente nell’esistenza di Babbo Natale e questa è l’unica cosa che la rincuora quando – alla vigilia – si ritroverà da sola con il fratello per via degli impegni lavorativi dei genitori. Proprio in quella sera si ritroveranno coinvolti in una vicenda che li vedrà trionfare da eroi: aiutare Babbo Natale a salvare le feste, dopo che tutti i regali da consegnare ai bambini sono andati perduti. Un racconto natalizio a tutti gli effetti che ci permette di viaggiare attraverso le nuvole per andare a scoprire un mondo che – nella nostra infanzia – sembrava un po’ anche nostro. Forse è il caso di rivivere quella sensazione lasciandoci andare a quest’avventura folle e magica, sperando che possa farci trovare una spensieratezza che, nel tempo, abbiamo perso.
Saliamo anche noi in slitta, e lasciamoci trasportare oltre le nuvole verso un mondo che abbiamo dimenticato.