7) Jingle Jangle – Un’Avventura Natalizia
Distribuito da Netflix, Jingle Jangle unirà la vostra passione per il Natale con la musica. La cosa sembra davvero promettente, vero?
La trama del film segue le vicende del giocattolaio Jeronicus Jangle, fautore di meravigliosi prodotti che incantano da sempre la città, Cobbleton. Un giorno, però, l’apprendista di cui si è sempre fidato si appropria del suo negozio lasciando il giocattolaio nella più totale disperazione. Ma questo è un film di Natale e sappiamo che questa condizione umana ha vita breve: sarà, infatti, la nipote a cercare di sistemare le cose insieme a Buddy, un robot creato dal nonno.
Le sequenze musicali sono uno dei punti di maggiore forza del film. Si destreggiano tra una scena e un’altra e lo fanno trascinando con loro tutta la magia del racconto natalizio. Probabilmente, tra tutte le storie elencate fino a qui, questa è la più vicina ai cliché natalizi, ma questo non deve fermarvi di fronte alla possibilità di guardarlo. I cliché natalizi non fanno altro che portarci in un mondo incantato fatto di tutte quelle delicatezze tipiche del Natale, non è una cosa in alcun modo negativa. Questo film ci insegna a guardare oltre: e in questo caso specifico è doveroso farlo.
Dai, diteci che lo farete!