Mamma Marvel e Papà Netflix:
5. Iron Fist
La Serie Marvel/Netflix più massacrata (finora) dalla critica (noi l’avevamo previsto parlandone qui). Talvolta priva di senso e spesso di originalità, ci troviamo di fronte un progetto che sembra non avere un’anima. Una mera conseguenza della collaborazione tra i due colossi in questione.
Quando un prodotto supereroistico risulta noioso e poco originale ha fallito in partenza, per questo anche l’utenza, oltre alla critica, l’ha criticato. Ancora in dubbio un’eventuale seconda stagione (e ci credo), ma se il buongiorno si vede dal mattino, forse è meglio darsi malati e starsene a letto.
6. Luke Cage
Assolutamente non tragica come Iron Fist, ma proprio no. Tant’è vero che se cercaste gli indici di gradimento sui migliori siti specializzati trovereste questa Serie promossa a pieni voti. E allora?
Il fatto è che moltissime critiche sono piovute dalla cara vecchia utenza e, in particolare, dai fan della versione cartacea del personaggio che hanno definito la versione televisiva fin troppo bidimensionale. Cogliete l’ironia? In tv è bidimensionale mentre nel fumetto no… fantastico! Tolte le legittime critiche, la Serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.