Su questa Serie Tv non c’è molto da dire. Remake dell’apprezzata Serie Tv francese (tra cui ve ne suggeriamo altre in questo articolo) del 2012 Les Revenants, è incentrata su un gruppo di persone morte che riappaiono all’improvviso, ed è stata cancellata dopo la prima stagione. Di certo l’incipit non proprio originale e piuttosto generico non ha aiutato la produzione per un eventuale seguito.
Oltre alle critiche sulla Serie stessa per un intreccio confuso e poco accattivante, l’utenza non ha gradito la scelta di Netflix di distribuire la prima e unica stagione in Italia, sapendo già che non ce ne sarebbe stata un’altra. Che crei curiosità in qualcuno o no, la visione di questa Serie Tv viene considerata comunque un grossa perdita di tempo.
Che sia la Serie Tv tratta dall’omonimo film con Hugh Jackman del 2004? Nah.
Qui a essere protagonista non è Abraham Van Helsing (o Gabriel Van Helsing nella versione con Jackman), ma sua figlia dal nome a scioglilingua: Vanessa Van Helsing. Ella risorge dopo tre anni dalla sua morte in un mondo post-apocalittico popolato da vampiri. Anziché dire “chi me lo ha fatto fare” riseppellendosi da sola, decide di seguire le orme del padre, iniziando a menare le mani e a creare una vera e propria resistenza contro i succhia-sangue.
La critica più ricorrente è: un’eroina quasi decente in una Serie Tv in cui non c’è praticamente nulla. Potrebbe piacere a coloro che amano spegnere il cervello per godersi un po’ di sano trash violento.
5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix